Salve a tutti.Sono ormai 3 o 4 anni che faccio palestra.Sono alto 1,85 per un peso attuale di 85-86 kg.Quest' inverno ho un po esagerato.In estate arrivo ai 76 kg.Attulmente sono a 120-122 kg di panca piana(3 serie da 5 rep più una con 60 kg appena dopo l ultima) ma vedo che il petto più di tanto non cresce.Alleno le gambe due volte a settimana perchè sono il mio punto debole,in quanto a massa...stento a crescere di polpacci e nella gamba in genere.Allora vorrei cominciare questo allenamento con le superserie(dello stesso gruppo muscolare,non muscoli antagonisti) in modo da incrementare,almeno si spera,la mia massa.Vorrei un aiuto da parte di qualche esperto,per quanto è possibile,per completare la mia scheda di allenamento.Riguardo al petto sono abbastanza sicuro che vada bene,se non è cosi correggetemi.Inoltre:sempre con il metodo delle superserie posso allenare le gambe due volte a settimana(lunedi' e venerdi') o rischierei di sovrallenarle?
Vorrei usare inoltre il metodo del preaffaticamento,ovvero facendo lavorare prima il muscolo isolandolo e poi passare subito dopo ad un esercizio multiarticolare.
Vorrei cominciare così:
Lunedì:Petto-gambe
croci su piana 6 rep---->panca piana 8-10 rep...il tutto per 3 serie con riposo di 1.30
croci su inclinata 6 rep--->panca inclinata con manubri 8-10 rep....3 serie riposo 1.30
parallele per petto 3 serie allo sfinimento
pullover 3 serie da 10 rep
leg curl in piedi 6 rep--->squat 10 rep...3 serie riposo 1.30
leg extension 6 rep--->pressa 10 rep...3 serie riposo 1.30
polpacci piedi larghezza spalle 6 rep--->polpacci piedi quasi uniti 10 rep...3 serie
2 serie di adduttori e 2 di coscia esterna
Mercoledì:Spalle-tricipiti-bicipiti
Accetto consigli su come allenare questi muscoli..mi conviene sempre usare le superserie?O magari potrei allenare prima le spalle e poi bicipiti e tricipiti in superserie antagoniste.Che ne dite?
Venerdìorso-gambe
Lat machine dietro 6 rep--->Trazioni alla sbarra fino allo sfinimento...3 serie riposo 1.30
Pulley 6 rep---->stacchi alla romena 10 rep...3 serie
Macchina che si tira in giu da seduti con la parte interna delle braccia che si guardano(non so come si chiama) 6 rep----->Rematore 10 rep
Gambe come il lunedì
allora ragazzi che ne dite?come vi pare??Vi prego consigliatemi...grazie in anticipo a tutti per l attenzione![]()
Segnalibri