Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
Potresti ottenere un maggior rendimento accoppiando gruppi muscolari antagonisti, quindi ad esempio: -dorso, petto -bicipiti, tricipiti -quadricipiti, bicipiti femorali. Così facendo mentre alleni un gruppo muscolare pompi sangue nel muscolo antagonista riducendo il tempo di recupero di quest'ultimo.

è proprio questo che mi ha detto parlava di recupero accellerato anche se non avevo capito che riguardava solo gruppi muscolari antagonisti...cmq era solo per curiosità visto che la fonte in questione ha ottenuto un incremeto di massa notevole rispetto al precedente stallo durato quasi 2 anni caratterizzato da un aumento di massa ridotto e molto lento...la revisione della scheda con questa tipologia di esecuzione gli ha portato risultati straordinari (visto con occhio)..e ha suo avviso alimentazione e intensità di allenamento non sono mai variati...quindi in teoria è tutto dovuto al cambio di esecuzione delle serie...cmq a mio parere la cosa è soggettiva cosi come rapporto serie/ripetizioni, ci sono linee guida generali ma ognuno deve trovare la sua strada...non penso esista una scheda universale per ottimizzare la crescita...