ahah si mi avevi battuto sul tempo![]()
ahah si mi avevi battuto sul tempo![]()
wo
deadlift 6x6x127.5 rest 3'
bench close grip 5x5x65 rest 2'
military press 4x8x26kg
shrugs 4x8x70kg
calf 3x8 monopodalico + 3x20 piedi uniti
stretching
Impressioni:
Deadlift un po' meno mozzafiato del solito.
Son riuscito a tenere solo 3' rest.
Durante il warmup comunque sento ancora un leggero fastidio al piriforme. Fastidio che sparisce completamente appena indosso la cinta.
Sesta serie un po' tirata... 36esima ripetizione fatta ad cazzum, con bilanciere aderente solo alla tibia sinistra(e staccato dal corpo a destra: in pratica ero un po' storto). Ma ci sta, dopo un massacro di tale entità...
Fortunatamente dal prossimo wo iniziano anche le serie da 4 reps...e poi si scende a 2 reps. Non vedo l'ora![]()
Il mister mi avrebbe messo push n press al posto della military. L'ho provata, ma preferisco la military
Calf ho fatto 3 serie di monopodalico, e poi per fare più reps son passato a quello piedi uniti.
BW: 72.8
video di 1-4-6 serie di deadlift
wo
squat rest 3' NO BELT
4x5x115
2x8x90
bench rest 2'
2x80
1x85
1x87.5
6x3x77.5
trazioni supine elastico 8-8-8-6-6
curl inverso 5x10x15
crunches 5x10
calf 5x8-10
stretching
Impressioni:
Condizione fisica non ottimale, sto uscendo un bel po' e dormo non molto. Però il wo è andato bene.
Squat fatto tutto senza cinta...agile!
Bench facile, tant'è che ho tenuto 2'rest. Niente da rilevare.
Durata wo: 1h55'
BW: 72.6
oggi giornata inutile. Ho anticipato il wo per darle un senso
PAUSE squat 8x2x120 rest 2'
bench 6x4x70 rest 2'
rematore supino 5x10-8x40
curl alternato manubri 5x10x8-6kg
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Squat più impegnativo del dovuto. Più che altro quella pausa in basso cambia completamente il movimento! Nota negativa: il piriforme si faceva sentire. Anche per questo, ho cercato di essere non troppo esplosivo nella fase finale dell'eccentrica: onde evitare peggioramenti.
Bench superfacile, con TUT più elevato per renderla un minimo più impegnativa.
Durata wo: 1h45'
BW: 72.9
ciao aba! come va??
Senti,non che voglia intromettermima...visto che diciamo ti alleni in casa (in senso lato
) perchè le trazioni non le fai nei giorni in cui non ti alleni? tanto con 10-15min 5o6 seriette si fanno.
complimenti per i carichi eh
edit :cioè io,che sono una mezza sega,un 5x10 di traz supine le faccio ormai abbastanza tranquillamente...![]()
e tu da dove salti fuori?!
Ahahah della serie "a volte ritornano"
Ciao David! Che piacere rileggerti!
Beh il consiglio sulle trazioni è da prendere in considerazione... il fatto però è che in fin dei conti non cambierebbe molto a livello di prestazioni(credo). In un giorno off attualmente riuscirei " a fresco" a fare un 10-10-8-8-7 di supine con circa 1'30'' rest...
Magari potrei prevedere una progressione per le trazioni, da fare in 3x week (ad ogni wo, quindi)...
Ma tu che stai combinando? Ti alleni?
oggi wo sotto la neve
deadlift rest 3'-4'
3x6x135
3x4x135
bench close grip 5x5x65 rest 2'
military press 5x8x24kg
shrugs 4x8x65kg
alzate frontali 5x10x7kg
calf 5x8
stretching
Impressioni:
Negli ultimi giorni purtroppo ho sentito fastidio al piriforme. Non solo a destra(dopo la spiacevole esperienza col corpetto di ben 1 mese fa), ma anche a sinistra... con la cintura però non sentivo nulla.
Comunque deadlift tollerabilissimo, il peggio è passato ahaha.
Il resto tranquillo
Durata wo: 1h48'
BW: 73.3
1) deadlift 3x6x135 1st set
2) deadlift 3x6x135 3rd set
3) deadlift 3x4x135 1st set
4) deadlift 3x4x135 3rd set
Segnalibri