wo

pause squat 8x2x120 rest 2'
bench 6x4x70 rest 2'
barbell row 5x8x40
curl alternato p inclinata 5x10x8-7kg
crunches 5x12
stretching

Impressioni:

Lo squat con "fermo culo" è tosto! massimizza tutti i difetti a livello di lentezza per uscire dalla "buca". L'ottava serie era quasi pesante, nonostante un 8x2 di squat normale sia una cacchiata da fare!Video di prima e ottava serie.

Bench facilissima, con impugnatura a 75cm.

Ho filmato il rematore...è da tantissimo che non lo eseguo con bilanciere. Son dubbioso in merito all'esecuzione. Ho usato una impugnatura un po' più larga delle spalle. Nelle ripetizioni finali non arrivavo sempre a toccare l'addome col bilanciere.
Volevo valutare anche la possibilità di usare una presa supina(?)...
Il video del rematore comunque è dell'ultima serie, quella venuta peggio.

Durata wo: 1h46'
BW: 72.6

Ah, non l'avevo ancora scritto qui sul diario... Ho deciso di non utilizzare più l'attrezzatura da powerlifting. Almeno per ora (magari in futuro cambierò idea).
Inizialmente volevo portare avanti l'uso del corpetto almeno nel deadlift (certamente meno problematico di uno squat equipped): ma il problema al piriforme, e soprattutto la dinamica del tutto mi ha fatto propendere verso uno scetticismo ancora maggiore verso tutto ciò...
Non mi è mai piaciuta, sia chiaro. L'ho sempre vista come uno stress, un qualcosa di non essenziale (anzi: quasi un ostacolo) allo scopo in ultima visione ludico del mio allenamento stile PL.
Per ora voglio godermi il tutto da raw, conscio del fatto che questa scelta ha certamente molte limitazioni, ma è stata a lungo e ben ponderata.

Quanto alla gara di deadlift di marzo, c'è una possibilità di parteciparvi nella categoria raw. Altrimenti si passa direttamente al Bertoletti raw di giugno!