Grazie ragazzi per le risposte.
Chiedo scusa se posso essermi espresso male o aver posto la domanda senza i giusti riferimenti....cercherò di essere più preciso con questa risposta sperando di non dimenticare nulla:
DIETA: Composta da 6 pasti
COLAZIONE: Un bicchiere di succo di mela + Un boccale di latte + 10/15 frutti secchi (noci, mandorle uvetta ecc ecc)
So che come colazione non è molto abbondante ma non essendo mai stato abituato a mangiare a colazione sto cercando di cominciare buttando giu soprattutto dei liquidi in modo tale che non mi venga il "rigetto" che attualmente mi viene se ingerisco dei solidi...
Sono cosciente che devo migliorare...
META' MATTINA: Un toast con dentro insalata e bresaola (o prosciutto crudo)
PRANZO: Un primo ed un secondo, solitamente pasta come primo e una fettina di carne come secondo..magari accompoagnata con un contorno di verdura cotta.
Se non ho la pasta mangio una minestra di pasta+ legumi che "dovrebbe" (Ma magari sbaglio) essere un piatto completo che mi elimina il secondo.....ed un contorno sempre di verdura.
META' POMERIGGIO : Toast con bresaola ed insalata
CENA: un primo (di pasta) ed un secondo (di carne o pesce o uova) ....solitamente però prediligo mangiare direttamente la carne o il pesce o le uova con magari un contorno di patate o qualcosa che possa fornire carboidrati ed un'aggiunta di verdura.
DOPOCENA: Uno yogurt bianco
Questa è la mia dieta.... non ho mai controllato i grammi e le quantità....quindi attualmente non ve le posso fornire....
Come sicuramente avrete notato non seguo una dieta così ferrea e differenziata (pranzo / cena) ma cerco di mangiare sempre un primo ed un secondo SENZA PERO' ABBUFFARMI....quindi diciamo che non mangio mai piattoni traboccanti ma piatti normali.....
La pasta è circa un etto...
La carne un'etto e mezzo, massimo due..... così come il pesce....
Non so se può essere utile ma il lavoro che faccio è sedentario.....per 9/10 ore al giorno resto seduto.....
Ed il terrore di mangiare abbuffandomi e poi rimanere seduto mi fa temere un'ingrassamento in quanto non reisco a bruciare quanto ho immesso..
E' vero o sono completamente fuori strada?
ALLENAMENTO:
Allenamento Cardiovascolare:
10 minuti di corsa a 13 km orari + 10 minuti di salto della corda.
Addominali:
Metodo Savioli : 3 serie da 15 colpi con 27 kg recupero 1 minuto
Gambe e Glutei
Leg Press: 3 serie da 10 colpi con 110 kg recupero 1 minuto
Hack-Squat: 3 serie da 12 colpi con 90 kg recupero 1 minuto
Pettorali:
Pectoral Machine: 3 serie da 10 colpi con 25kg recupero 1 minuto
Incroci ai cavi alti: 3 serie da 10 colpi con 20 kg recupero 1 minuto
Distensione manubri su panca: 6 serie da 8 colpi con 18 kg e recupero 45 sec.
Dorsali:
Rematore con manubrio su panca: 3 serie da 10 colpi con 15 kg e recupero 30 secondi
Rowing: 3 serie da 10 colpi con 55 kg e recupero 45 secondi
Lat Machine: 3 serie 10 colpi con 60 kg e recupero 1 minuto
Spalle:
Rear Delt Machine: 3 serie da 15 colpi con 30 kg e recupero 1 minuto
Distensione verticale manubri su panca (seduto): 3 serie da 10 colpi con 15 kg e recupero 45 secondi
Bicipiti:
Flessioni delle braccia con manubri: 3 serie 10 colpi con 18 kg e recupero 1 minuto
Tricipiti :
Distensione al cavo alto: 3 serie da 15 colpi con 25 kg e recupero 45 secondi
Ecco, questo è il mio allenamento che ripeto COMPLETO 3 volte a settimana (ecco perchè ci metto 2 ore/2 ore e mezza) ...
Ovviamente non è un allenamento con parametri fissi...man mano che miglioro cerco di aumentare i carichi sempre di più, riducendo il numero di colpi e riducendo il recupero....
Solitamente li imposto in modo tale da arrivare piegato dal male alla fine o alla metà dell'ultima serie....
lascio a voi esperti indirizzarmi al meglio.....e dirmi se sbaglio e dove sbaglio....![]()

Segnalibri