Tieni presente alcune cose:
-Ti alleni da circa un anno. E' un periodo piuttosto breve che non consente di tirare bilanci definitivi. Datti tempo.
-Non sappiamo come ti alleni. Magari sbagli programmazione, magari sbagli approccio. Su due piedi posso dirti che, a mio parere, due ore d'allenamento per un neofita sono fin troppe.
-"Sono cosciente che una leva lunga in genere ci possa mettere il doppio o il triplo del tempo a crescere rispetto ad una corta". Non sempre è necessariamente così. Risulta però evidente, da ciò che dici, che il tuo non è stato uno sviluppo repentino. Ripeto, ancora, datti tempo.
-Gli integratori servono a rendere soddisfacente e completa la tua dieta ai fini dell'attività sportiva che svolgi. Possono essere dei coadiuvanti, ma credere di fare il salto di qualità in poco tempo ed esclusivamente grazie a loro è pura utopia.
-Andare in un negozio di integratori lasciandosi consigliare dal proprietario, per quanto possa essere un buontempone, è stata la stronzata più grossa che tu possa aver fatto (secondo il mio personalissimo punto di vista). Segui il forum? Bene. Fatti un'idea di ciò che voglia dire "integrare", prima di lasciarti pilotare dal gusto di vendita di un commerciante.
Aggiungo: la mia risposta si completa con quella di Tetsujin con cui sono pienamente d'accordo. Abbiamo quasi scritto in contemporanea![]()

Segnalibri