up
up
Dato che non ti alleni da molto tempo, io pensere piu ad aumentare la forza sempre facendo complementari per mettere carne, ma mi concentrerei su Panca/Squat/Stacco.
proverei panca piana in 5x5
panca inclinata manubri in 4x8
dip 3x8
croci su piana 3x10
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Concordo, magari anche senza croci. Le inserirai in un secondo momento. Ma a tua scelta.
Ciao, una domanda: qual'è il tuo massimale attuale di panca piana? Se è basso, dovresti concentrarti sulla forza. Ciao.
Allora, se dopo 1 anno e mezzo di allenamento di massa non avrà molto di massimale. Ecco perchè ho consigliato di puntare un attimino su Panca/Squat/Stacco.
Scusate se rispondo solo ora...comunque sono "abbastanza" forte di mio, anche se non sono proprio una bestia diciamo che in banca piana sono su 80 kg, massimale penso 100 kg mai provato e faccio le distensioni con manubri con 30 kg per manubrio, contando che sono alto 1,73 e peso attualmente 73 kg,prediligo piu effettuare una buona tecnica che mettere altra ghisa trascurando pero l'esecuzione, per quanto riguarda la tecnica penso di svolgere gli esercizi bene,per quanto riguarda le croci , non sono tanto convinto per questo esercizio non sento mai lavorare bene i pettorali =/....
Segnalibri