Salve a tutti i frequentatori e membri dello staff di questo splendido forum che sper mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi dei quali vi parlerò subito.
PREMESSO che sono un novizio, che prima d' ora non ho mai fatto un attività fisica costante, nè seguito un particolare tipo di alimentazione; il mio unico movimento erano sporadiche partite a calcetto e qualche corsetta di tanto in tanto e riguardo il cibo il mio unico accorgimento era quello di non esagerare con le fritture o i condimenti.
Devo fare un concorso per entrare in Polizia, e mi sto preparando per le prove fisiche che dovrò tenere intorno al 10 di marzo, giorno più, giorno meno Le prove consistono in :
-CORSA, 1000 mt in 4 minuti (adesso la faccio in 4 e mezzo)
-TRAZONI ALLA SBARRA, 5 continuate, in max 2 minuti, presa libera(il mio vero problema, al momento sono a 2)
-SALTO IN ALTO, 1,20 mt
Io sono alto 1,80cm x 89 kg
Dai primi di gennaio ho iniziato ad allenarmi e a seguire una dieta
L' allenamento consiste in corsa, 30-35 minuti al giorno e di tanto in tanto faccio una prova dei 1000mt, piegamenti (in genere 3 serie da 15), addominali (3 serie da 20) e ovviamente le trazioni. La prima serie la faccio da 2, dalla seconda in poi non ce la faccio e mi faccio aiutare da un amico che mi solleva leggermente per aiutarmi nel movimento e faccio cosi 3 serie da 4 o 5.
La dieta è molto semplice.
Per colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato con 2-3 fette biscottate con marmellata.
A pranzo pochissima pasta in bianco o al pomodoro (purtroppo, mangiando in una mensa, non ho modo di pesarla ne di condirla a mio piacimento, e vale anche per il secondo), e il secondo di carne o pesce accompagnato sempre da verdure scondite (scondite perchè il codimento lo trovo gia nel secondo).
Per cena mangio solo il secondo, sempre carne o pesce e le verdure, senza pane
Tra un pasto e un altro, ogni tanto, mangio una frutta, o un biscotto, dipende cosa ho tra le mani.
Ho notato che così facendo, ho perso quasi 4 kg, ma non riesco a migliorare nel fisico: non riesco ad abbattere il muro delle 2 trazioni e per i piegamenti la stessa cosa, non riesco ad aumentare le ripetizioni.Da aggiungere, anche l' ansia di non riuscire a ottenere i risultati sperati entro i primi di marzo, e lo svantaggio che contemporaneamente al miglioramento del fisico, devo anche perdere peso!
Ora, dato che SICURAMENTE qualcosa sbaglio, dall' alto della vostra esperienza cosa mi consigliate di modificare nella dieta e nell' allenamento? Ricordate che devo fare il possibile per ottenere 5 trazioni e la corsa in 4 minuti entro i primi di marzo!! So che è poco tempo ma devo farcela!! Grazie a tutti per la pazienza di aver letto questo sproloquio!!![]()
Segnalibri