Non sono uno di quelli che ama allenarsi giorni consecutivi, ma non ci hai detto nulla di che sul tuo programma. Solo suddivisione muscolare.
Non capisco quel giorno Polpacci messo li cosi. Comunque, qual'è il tuo scopo nell'allenamento? dimagrire?
Non sono uno di quelli che ama allenarsi giorni consecutivi, ma non ci hai detto nulla di che sul tuo programma. Solo suddivisione muscolare.
Non capisco quel giorno Polpacci messo li cosi. Comunque, qual'è il tuo scopo nell'allenamento? dimagrire?
secondo me ti conviene fare un circuito in cui esegui tutti gli esercizi (panca,suat,lat machine ..) facendo una sola serie per gruppo muscolare ma con tante ripetizioni es 15-20 e poi rinizi il circuito da capo; fai 3 giri ... Dopo l'allenamento con i pesi passi ad una bella seduta di cardio un 30-45 minuti. TI conviene fare così se vuoi smaltire l'adipe in eccesso , il tutto accompagnato con un'alimentazione adeguata e vedrai che in poco tempo togli tutto quell'adipe sulle cosce.!!!
Ma davvero utilizzi la macchina per interno/esterno cosce?? non eseguire mai più al mondo queste cavolatePuoi anche ammazzarti di esercizi ed esercizietti per la parte inferiore del corpo ma senza una dieta ipocalorica dubito che potrai perdere il grasso in eccesso. Limitati ad eseguire una manciata di serie di squat e stacchi rumeni e avrai fatto tutto il possibile per stimolare le cosce. Volendo puoi anche inserire qualche esercizio monoarticolare per concludere l'allenamento, ma non farti prendere troppo la mano.
Ma svolgendo una dieta ipocalorica e facendo 30-40 minuti di cardio + circuiti non ne risentirebbe la mia massa muscolare??
NEOFITA! ISCRITTO IN PALESTRA DA SETTEMBRE! 18 anni@PESO:75kg@Altezza:172cm@ Polso:17cm@ Coscia:56@Addome rilassato (dopo aver mangiato._.):82cm@Collo:36cm.
PS: per quanto riguarda i manubri es: 6 kg sarebbero solo una parte dei dischi, il peso complessivo sarebbe 12 + il manubrio!...
Scheda 5 giorni a settimana
Lunedi: Petto-tricipiti
Panca piana con bilanciere: 5x5 ( le prime due di riscaldamento con 30kg le restanti con 50kg)
Panca inclinata con manubri: 4x8 ( la prima di riscaldamento con 6kg le restanti con 8kg)
Croci ai cavi: 4*15 (20kg)
Tricipiti ( Push down pulley): 5x5 ( le prime due di riscaldamento con 45kg le restanti con 65kg)
Tricipiti con un manubrio da seduto: 4*8 ( la prima di riscaldamento con 3kg le restanti con 4kg)
Tricipiti disteso su panca ai cavi: 4x15 (20kg)
Martedi: Gambe
Squat: 5x5 ( le prime due di riscaldamento con 60kg le restanti con 90kg)
Pressa: 4x8 ("" con 100kg "" con 160kg)
Esterno coscia ai cavi senza peso 3*15
LEG EXTENSION: è da molto che non la faccio, prima riuscivo a farla con facilita ora quando metto 30 kg e faccio 4-5 reps mi tremano le gambe e non riesco ad alzare! MHA! -.-
Mercoledi: Dorso-Bicipiti
Lat-Machine avanti: 5x5 ("" 45kg "" 65kg)
Rematore manubri: 4x8 ("" 7kg " 22kg complessivo)
Pulley-Triangolo: 4x15 35kg
Curl con bilanciere: 5x5 (" 10kg " 15kg)
2 manubri alternati su panca inclinata 70°: 4x8 (" 3kg " Pesi asimmetrici 5kg interni 3 esterni)
Giovedi: Polpacci
Polpacci allo squat: 4x10 ( 130kg)
Polpacci con manubri: 4x25 (18kg complessivo)
Polpacci in tensione: 3*1min ( 7kg)
Venerdi: Spalle-Trapezio
Arnold Press: 5x5 (" 6kg " 18kg complessivo)
Alzate laterali: 4x8 ( 3kg " 4kg")
Alzate a 90°: 3x10 ( 3kg)
Tirate al mento: 4x8 ( "50kg " 60kg)
Scrollate: 3x10 (7kg)
10m corsa 5m corda pre allenamento
L-MEr-V: Fine allenamento addominali
I MIEI PROBLEMI: Non mi piacciono le mie gambe sono poco definite ed è presente molto grasso soprattutto nell'interno coscia! Vorrei modellarle!I pettorali sono duri a crescere!
PS: VOrrei sapere se oltre a queste allenamenti in palestra e possibile fare qualcosa aggiuntiva a casa del tipo flessioni, addominali, affondi, pugni al sacco. stingere delle pinze per gli avambracci...
PS2: MAttina appena sveglio addominali 9' e stretching 10'
Spero non mi sia dimenticato niente, aspetto vostre risposte grazie in anticipo!
IL mio attuale obbiettivo: Essere scolpito per quest estate! TEmpo a disposizione: MEtà gennaio-febbraio-marzo-aprile-maggio-metà giugno! Ma non voglio perdere massa! O per lo meno non molta!
Allora, per perdere peso, mi ripeto, serve una dieta ipocalorica (se vuoi perdere peso più in fretta, fatti una bella corsa di almeno mezz'ora un paio di volte la settimana). Per quanto riguarda l'allenamento in palestra, parti dal principio che qualsiasi cosa tu faccia NON serve a perdere lardo, se non in misura minima. Comunque la scheda che stai facendo non mi piace - bastano 3 sedute settimanali concentrando il lavoro sui big (squat stacco panca piana trazioni rematore bil) e pochi altri, magari facendo un lavoro in multifrequenza. Ciao.
A me non piace nè la dieta nè l'allenamento
Visto che però sull'allenamento già ti hanno consigliato, io ti consiglio di rivedere un attimo con calma la tua alimentazione: per avere dei risultati definiti, ci vuole un metodo preciso, e il tuo approccio francamente non lo è.
Dove sono le quantità? Cosa significa 3 fettine di carne? 3 etti? 6 etti? Ma soprattutto, hai calcolato le % di macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi)?
Per incominciare ti consiglio una lettura di tutte le discussioni in evidenza nella sezione dimagrimento e in quella alimentazione.
Una volta che hai strutturato una dieta, passi al programma di allenamento.
ti consiglio anche io di fare una dieta ! la dieta a zona è ottima e da buoni risultati !
Segnalibri