Così però mangerei meno di quanto mangio ora. Il fatto è che la mia magrezza inganna, in realtà faccio paura da quanto mangio.
E per quanto riguarda gli esercizi potete farmi una scheda divisa in tre giorni?
Così però mangerei meno di quanto mangio ora. Il fatto è che la mia magrezza inganna, in realtà faccio paura da quanto mangio.
E per quanto riguarda gli esercizi potete farmi una scheda divisa in tre giorni?
Si che hai il metabolismo veloce, beato te
cmq se così mangeresti di meno a colazione, vorrà dire che potrai darci giù con gli altri pasti! l'importante è raggiungere l'fcg giornaliero!
Per i dettagli dell'allenamento, lascio la parola agli esperti perchè rischierei solamente di farti più confusione che altro.
Mah insomma, mica tanto beato... non riesco a prendere mai peso, manco ad abbuffarmi continuamente.
All'inizio per il 1° mese concentrati su questi pochi esercizi, che sono i fondamentali, quindi concentrati sulla tecnica, questi ti serviranno anche per aumentare la forza , che successivamente ti servirà per alzare più peso e quindi mettere massa!!! allora fai 3 giorni a settimana così suddivisi: a - b - c
A
squat:3xmax *75*50
panca piana:3x max * 50
trazioni alla sbarra:5 serie per numero max di ripetizioni (sali velocemente e controllato e scendi piano , la fase negativa è importantissima)
B
stacco da terra:3 x max*75*50
parallele:3serie x numero max di ripetizioni
addominali: 3 x 15-20 ripetizioni
C
panca piana: 3 x max*75*50
squat:3 xmax*75*50
trazioni supine: 3 serie x numero max di ripetizioni
Il recupero fai dai 2 ai 3 minuti non di più e non di meno !!Cerca di mangiare di tutto e di più, evitando, giustamente i cibi spazzatura!!!
cosa vuol dire 3 x max *75*50 : alla prima serie, devi trovare quel peso, che ti consente di stare sulle 8-10 ripetizioni poi successivamente fai un altra serie con il 75% delle ripetizioni precedenti quindi 7-6 e poi un ultima e terza serie che ti consente di fare un 4-5 ripetizioni !!!
Niente di più semplice, in bocca al lupo!!!
Ottimo, grazie mille. Ma nelle serie successive alla prima devo aumentare il peso o deve rimanere lo stesso?
il peso sempre lo stesso, concentrati bene sulla tecnica
Ok, le ultime domande e poi mi metto sotto:
1) Non c'è un esercizio alternativo agli stacchi da terra? Il mio mal di schiena è cronico, e con quelle mi spezzo.
2) Dove hai scritto "parallele", va bene fare queste? http://www.youtube.com/watch?v=jox1rb5krQI
3) Per gli addominali cosa mi consigli? 15-20 ripetizioni con un recupero così largo e per una sola volta a settimana non sono poche?
Segnalibri