salve, sono 1,85 e peso 85 kg. Faccio sia nuoto 3 volte la settimana ( 2 ore a seduta 160 vasche) sia esercizi in palestra in casa( ho elencato nella sezione principianti) e in piu cammino 10 km al giorno, vorrei sapere se una dieta di 1200 calorie per la mia altezza e la mia attivita' fisica è IMPOSSIBILE da reggere e mi danneggerebbe.
Io so che una dieta di 1200 è una dieta molto restrittiva ma è quella minima che riesce a mettere tutti i macronutrienti al limite salutistico, quindi secondo logica potrebbe essere seguita senza morire.
Nel caso passassi a una dieta di 1500, visto principalmente io voglio dimagrire, piu o meno un apporto di 300 calorie in piu al mese di quanti KG modifica la perdita di peso?
Ho considerato che il mio metabolismo è 1900-2000 calorie, io vorrei creare un deficit calorico di 1500 calorie al giorno( calcolando le calorie che assumo ci arrivo), riesco a sopportarlo, che dovrebbe garantirmi una perdita di peso di 6 kg al mese piu o meno.Secondo voi è IMPOSSIBILE? Vorrei fare questo SOLO per 6 mesi.Con una dieta di 1500 calorie quanto potrei perdere al mese come MINIMO?

..scusa ma è il mio 2300 e sono più basso di tè di 25cm e peso 25kg in meno..
no..il metabolismo non scende..casomai rallenta...il basale è un dato fisso,sai come si calcola? tenendo una persona ferma per 24h a temperatura costante senza fare sforzi,il suo fisico deve solo bruciare le energie necessarie alla soppravivenza,ovvio che tu non puoi fare una cosa del genere quindi ecco il perchè della formula...quindi,il tuo basale è il tuo basale e basta,devi vedere qual'è il tuo fabbisogno,quello può variare in base a quello che fai durante la giornata(ci sono formule che tengono in considerazione tutto questo)..
Segnalibri