si lo so, ma siccome è parecchi mesi che faccio questa dieta, anzi ho mangiato pure meno 1000-1200 e ho perso gia 40 kili in 5 mesi, suppongo abbia il metabolismo lento, per questo ho calcolato un metabolismo piu basso massimo sulle 2000.Io vorrei perdere almeno 3 chili al mese in questi sei mesi, sapresti in linea generale indicarmi quante calorie e quanta attivita fisica dovrei fare per perdere questi 18 kili? una dieta di 1500 è sufficiente? unita a un dispendio calorico come il mio?

.. non aver fretta di perdere i tuoi kg,cerca di perderli nella maniera giusta invece!!
no..il metabolismo non scende..casomai rallenta...il basale è un dato fisso,sai come si calcola? tenendo una persona ferma per 24h a temperatura costante senza fare sforzi,il suo fisico deve solo bruciare le energie necessarie alla soppravivenza,ovvio che tu non puoi fare una cosa del genere quindi ecco il perchè della formula...quindi,il tuo basale è il tuo basale e basta,devi vedere qual'è il tuo fabbisogno,quello può variare in base a quello che fai durante la giornata(ci sono formule che tengono in considerazione tutto questo)..

Segnalibri