Ho aggiornato il primo post con le foto!![]()
up
Ciao,
premetto che non sono un esperto quindi prendi con le pinze le mie considerazioni, ma al tatto come si presenta questo "rotolino"? è morbido, e quindi portebbe solamente essere pelle in ececsso, duro e quindi potrebbe essere uno strato adiposo che si è depositato in quella zona e che ancora non hai smaltito, oppure è "teso", e in questo caso potrebbe essere un problema intestinale (magari gonfiore dovuta a qualche intolleranza o sindrome) piuttosto che un prolasso/ernia addominale.
Cmq per fugare ogni dubbio ti consiglio di farti visitare dal tuo medico di famiglia e sentire anche le sue opinioni, che sicuramente vedendoti di persona e potendo valutare meglio la situazione riuscirà a darti delle risposte più precise se non addirittura un'eventuale soluzione al problema.
Grazie mille per la risposta!
Beh al tatto è morbido, si tira. Quindi potrebbe essere pelle in eccesso? C'è modo di risolvere senza operazione? Comunque ho intenzione di andare da un nutrizionista in questi giorni.
Ultima modifica di darksidegi; 15-01-2012 alle 04:37 PM
Sarà, ma io non ci vedo proprio nulla di strano nella tua pancia. Vedo soltanto qualche chilo di grasso in eccesso.
Ti assicuro che è molto molle e si "tira" molto. Forse non si vede bene dalle foto ma è una cosa che mi è stata fatta notare prima che io mi ponessi dei problemi da solo, nel senso che non è una mia fissazione, ma un reale problema estetico che non riesco ad eliminare nonostante mangi poco e faccia d anni attività fisica. (Dovrei essere normopeso...il mio IMC è di 23)
Ho letto che di solito si forma dopo aver perso molti chili in breve tempo ed io ho sempre mantenuto più o meno lo stesso rapporto tra altezza e peso, a pario te qualche chiletto. Di lavoro aerobico ne ho fatto eccome nei 2 anni e mezzo di piscina (un'ora al giorno, 3 volte a settimana) e sto continuando a farlo in palestra (per circa una mezzoretta al giorno, sempre 3 giorni a settimana)...
Segnalibri