Le gambe le metterei un altro giorno, il mio problema è capire se mi alleno poco e in cosa manco...
Mi alleno in casa, ho una palestra multifunzione, manubri e una panchetta a parte...
Le gambe le metterei un altro giorno, il mio problema è capire se mi alleno poco e in cosa manco...
Mi alleno in casa, ho una palestra multifunzione, manubri e una panchetta a parte...
Ciao e benvenuto
A primo sguardo mi sembra che oltre a fare poco lavoro, questa scheda è organizzata male. Mi spiego: fai un 5x5 e due 3x10 per i dorsali ed esegui le stesse serie e ripetizioni sia per bicipiti che per tricipiti, che se li paragoniamo ai dorsali sono due muscoli ben più piccoli. Quindi ti consiglierei di rivedere le serie e le ripetizioni in generale (c'è un ottimo post in evidenza). Inoltre visto che fai un gruppo muscolare al giorno (anche se io personalmente allenerei bicipiti e tricipiti insieme) ti consiglierei di aumentare un pò l'intensità della seduta.
@pironman: non è vero che se si allena un gruppo muscolare a settimana non si ottengono molti risultati...
Ciao, prova ad impostarla in questo modo: 3 full body settimanali (supponiamo lunedì mercoledì venerdì) - il primo es. del lunedì potrà essere lo squat quello del mercoledì la panca piana quello del venerdì lo stacco. Un 5x5 a salire mi pare una buona scelta iniziale. Per gli altri esercizi, guardati in giro, ci sono ottime schede. Ciao.
Ciao AlesKaos, secondo me devi modificare la scheda
ESE principali sono: petto,dorsali,gambe
ESE secondari da affiancare al principale sono: bicipiti ,tricipiti ,polpacci,spalle,addome
ti consiglio di dividerli cosi:
LU:Petto+bic
MA:Add
ME:gambe+polpacci+spalle
GI:Add
VE:dorsali+tricipiti
SA e DO riposo completo(serve fidati)
Poi ricordati puoi fare tutta la palestra del mondo ma senza una corretta alimentazione non cresci, hai la mia costituzione vedendo il tuo peso e la tua altezza quindi le Kcal minime al giorno sono 3000 e le proteine minime 105g (70kg x 1.5g)..cmq lascio ulteriori consigli a chi è piu' esperto di me XD...un saluto e buon allenamento!
Ah a differenza da come dicevano sopra ti sconsiglio di fare bicipiti e tricipiti insieme lo stesso giorno ma inserirli in giorni diversi altrimenti non lavorano a pieno.
mmm ho un pò di confusione in testa..
Quindi un allenamento tipo sarebbe:
LU:Petto+bic
MA:Add
ME:gambe+polpacci+spalle
GI:Add
VE:dorsali+tricipiti
SA e DO riposo completo
e dovrei assumere proteine in base al mio peso...
Ma secondo voi fare Mesocicli di Forza Massa e Resistenza ha senso? Tipo iniziare a Febbraio con la Forza, Marzo Massa e Aprile Resistenza?
Quando dovrebbe durare una sessione di lavoro? Io alleno un muscolo al giorno per mezz'ora...
Segnalibri