Vacanza eccezionale! Re-union con il gruppo di amici dell'erasmus, in una ridente cittadina universitaria. Ero già stato a Praga, un paio di anni fa... ma stavolta grazie anche e soprattutto alla guida locale(il mio amico) ho avuto modo di visitare la VERA rep ceca!
Compagnia piacevole, naturalmente torno parecchio debilitato a livello fisico e con parecchio etanolo ancora nelle vene ahahah
Il più bel capodanno finora passato.

Il 29 dicembre sono stato alla tana dei tonys.
Ho testato il massimale di squat raw, con progressione 140-150-160. Sui 160kg c'è qualche dubbio a livello di profondità, ma a me paiono okay...nel video ci sono i 150 e 160.

Poi panca stretta 5x6x50kg.

E avrei dovuto provare il nuovo corpetto da deadlift, velocity tg 34. Quindi comincio a scaldarmi fino ad arrivare a 1x160kg raw... e comincia la vestizione. Il corpetto sale stranamente bene(mio bw: 73.6), e sembra più morbido rispetto al supercenturion.
Faccio una singola a 175kg e CRACK. Mi fotto il piriforme. Dolore notevole. Naturalmente smonto tutto e finisce lì la trasferta romana Pare che sia stato troppo alto di culo, ma per la spiegazione più nel dettaglio attendo il coach(che ha anche avuto modo di vedere una foto del misfatto).
Un po' deluso, considerando che avevo anticipato la partenza proprio per andare a Roma a provare il corpetto nuovo. Ma fa parte del gioco.
Il piriforme non mi ha dato fastidio durante la vacanza... oggi però nuovo wo: ecco i dettagli

squat 5x2x125 rest 2'
bench 6x6x70 rest 3'
(pin pull 3x1x170)
trazioni 6x6
alzate laterali/frontali 5x10
crunches
calf
stretching

Allo squat sentivo il fastidio causato dal piriforme. Ma cmq ho voluto provare, adottando stance stretto e spingendo più di quads. Le prime serie andavano: lente(soprattutto con eccentrica controllatissima, onde evitare strattonamenti e rimbalzi) e sofferte, ma andavano. Avrei dovuto fare un 6x2: alla sesta serie ho sentito come una scossettina interna dopo aver staccato il bilanciere dagli appoggi. Alchè naturalmente ho chiuso con 5 serie.

Bench okay, fermo piuttosto veloce, ma son soddisfatto della performance.

Pin pull saltato a piè pari, senza nemmeno pensarci una volta e mezzo. Sarebbe stato LETALE, nella condizione in cui sono in questo momento.
Ho aggiunto un po' di trazioni.

Adesso la seduta di deadlift di giovedì è un gran bel problema... non ho la più pallida idea di come comportarmi.

Metto i video di bench, 1a e 6a serie.