ok, grazie per l'attenzione che mi stai dando.
forse l'ho gia detto, non ricordo, comunque io sono 178 cm per 73 kg "a secco", mi alleno da 4 anni e mezzo e ho sempre dato piena fiducia all'allenatore, lui mi faceva la scheda e io la eseguivo come un robot.
leggendo questo forum (scoperto per caso), ho iniziato a farmi domande, a chiedermi il perchè di determinati esercizi, e ho iniziato quindi a crearmi da solo le schede.
sono passati circa 3 mesi, nel creare le schede come hai avuto modo di vedere sono ancora un principiante ma gia in questi 3 mesi ho capito più cose che nei precedenti 4 anni di allenamento.
prima, la forza non mi interessava, facevo solo allenamenti per la massa e non mi sono mai preoccupato di fare un massimale su panca, o nello squat.
ora, visto che sono inchiodato sullo stesso peso (corporeo) da mesi, e più di così non cresco, ho deciso di iniziare con la forza, e in questi 3 mesi sono gia cresciuto parecchio e mi ha dato un sacco di soddisfazione, quindi vorrei continuare così.
dici bene che le cose le dovrei sperimentare, in questo momento mi sto facendo un sacco di seghe mentali, intanto tengo buono il tuo consiglio di fare allenamenti in multifrequenza, ti giuro che prima che me lo dicessi tu io non ci avevo neanche mai pensato che si potesse fare!
quindi, provo la scheda nuova appena finiscono le feste (voglio 6 settimane sicure di 3 allenamenti a settimana, non vorrei saltare qualche giorno per via di qualche festa), vedo come va e magari inizio anch'io a postare un diario nell'apposita sezione.
ciao!![]()

Segnalibri