ok, oggi allenamento panca, stacco e tricipiti... nella palestra di un mio amico che mi ha gentilmente ospitato ^^
panca debole, come immaginavo... perdo subito carico lì come lascio un attimo :\ 90 kg erano pesantissimi, poi scaldandomi meglio sono riuscito a chiudere un 7x4, ma ero al limite massimo... Poi ho fatto un 4x8 di chest fly (una sorta di pectoral machine dove decidi tu l'estensione delle braccia) con 60 kg... ottime sensazioni nel petto interno e credo che domani avrò doms lancinanti ^^ Poi tricipiti: 5x10 di dip a corpo libero leggerissime, poi in jumpset pushdown con barra e con fune, per un 4x12 totale. Carico variabile di serie in serie, ma ero stanco dalla panca e dalle dip, quindi ho pensato più all'esecuzione che al carico... buone sensazioni ai tricipiti (molto pompati inoltre). Infine ho fatto stacco... e lì davvero buono contando che non lo faccio seriamente da 2 mesi ormai :\ ho chiuso un 5x5 con 120 kg senza troppa fatica, se non nella parte finale nella presa della mano destra... Cmq molto molto soddisfacente. Per completare in bellezza... 2 ore di pallavolo =) Domani vedo di farmi un po di kettlebell e addominali
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri