festeggiamo assieme tra 2 giorni
wo
bench 7x6x67.5 rest 2'30''
shoulder press
curl inverso
alzate frontali bilanciere
crunches
calf
Impressioni:
Tutto ok. Panca non da sottovalutare, alle ultimissime serie
Giovedì sarò alla tana dei tonys, per testare un massimale RAW di squat, e in più sverginare il nuovo velocity taglia 34 da deadlift!
Poi via in rep.ceca, sperando di tornare vivo la prossima settimana
BW: 73.2
Vacanza eccezionale! Re-union con il gruppo di amici dell'erasmus, in una ridente cittadina universitaria. Ero già stato a Praga, un paio di anni fa... ma stavolta grazie anche e soprattutto alla guida locale(il mio amico) ho avuto modo di visitare la VERA rep ceca!
Compagnia piacevole, naturalmente torno parecchio debilitato a livello fisico e con parecchio etanolo ancora nelle vene ahahah
Il più bel capodanno finora passato.
Il 29 dicembre sono stato alla tana dei tonys.
Ho testato il massimale di squat raw, con progressione 140-150-160. Sui 160kg c'è qualche dubbio a livello di profondità, ma a me paiono okay...nel video ci sono i 150 e 160.
Poi panca stretta 5x6x50kg.
E avrei dovuto provare il nuovo corpetto da deadlift, velocity tg 34. Quindi comincio a scaldarmi fino ad arrivare a 1x160kg raw... e comincia la vestizione. Il corpetto sale stranamente bene(mio bw: 73.6), e sembra più morbido rispetto al supercenturion.
Faccio una singola a 175kg e CRACK. Mi fotto il piriforme. Dolore notevole. Naturalmente smonto tutto e finisce lì la trasferta romanaPare che sia stato troppo alto di culo, ma per la spiegazione più nel dettaglio attendo il coach(che ha anche avuto modo di vedere una foto del misfatto).
Un po' deluso, considerando che avevo anticipato la partenza proprio per andare a Roma a provare il corpetto nuovo. Ma fa parte del gioco.
Il piriforme non mi ha dato fastidio durante la vacanza... oggi però nuovo wo: ecco i dettagli
squat 5x2x125 rest 2'
bench 6x6x70 rest 3'
(pin pull 3x1x170)
trazioni 6x6
alzate laterali/frontali 5x10
crunches
calf
stretching
Allo squat sentivo il fastidio causato dal piriforme. Ma cmq ho voluto provare, adottando stance stretto e spingendo più di quads. Le prime serie andavano: lente(soprattutto con eccentrica controllatissima, onde evitare strattonamenti e rimbalzi) e sofferte, ma andavano. Avrei dovuto fare un 6x2: alla sesta serie ho sentito come una scossettina interna dopo aver staccato il bilanciere dagli appoggi. Alchè naturalmente ho chiuso con 5 serie.
Bench okay, fermo piuttosto veloce, ma son soddisfatto della performance.
Pin pull saltato a piè pari, senza nemmeno pensarci una volta e mezzo. Sarebbe stato LETALE, nella condizione in cui sono in questo momento.
Ho aggiunto un po' di trazioni.
Adesso la seduta di deadlift di giovedì è un gran bel problema... non ho la più pallida idea di come comportarmi.
Metto i video di bench, 1a e 6a serie.
wo
close grip bench 5x6x57.5 rest 2'(video quinto set)
trazioni 6x6
military press 5x6x30 rest 1'30''(video quinto set)
curl alternato p.inclinata 5x10x6kg
crunches
calf
stretching
Impressioni:
Close grip bench okay, fatta con fermo...
ho aggiunto le trazioni, essendo costretto a saltare il deadlift a causa del piriforme che non accenna a guarire...
military: fatto un video. Dubito in merito alla correttezza dell'esecuzione. A livello di carichi non ci siamo proprio ahahaha!
wo
squat 6x3x125 rest 3'
bench 7x6x70 rest 3'
trazioni supine NO elastico 8-8-6-6-6 rest 2'
shrugs 4x10x70 rest 1'
inverse curl 4x10x14 rest 1'
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Le ultime notti son state molto movimentate, e purtroppo ero piuttosto debilitato. Ma son felice perchè il dolore al piriforme si sta attenuando! Per lo meno son riuscito a squattare. Il 6x3 è stato leggermente impegnativo. Intendo dire che nella condizione odierna, con 125 kg, sarei riuscito a fare massimo un 6x4 rest 3' abbondanti.
Il programma prevede però, tra qualche settimana, anche un 6x5 e addirittura un 6x6 con 125kg. Spero di farcela!
Bench piuttosto lunga, ma dai video pare che sia venuta bene! Ho praticamente azzerato l'eccentrica, così da risparmiare energie. Mi sono peraltro trovato bene con una traiettoria leggermente diversa: più verso la gola... Durante le lunghe 7 serie il motto era: "get fast or die trying". E' ciò che ho imparato dalle maratone di deadlift ahahah.
Trazioni fatte senza elastico. Son riuscito massimo a completare quelle ripetizoni(con un po' di cheating alla fine).
Durata wo: 1h50'
BW: 72kg... riaumenterà. Ormai ho capito che bodybuilding(o checchessia), metabolismo veloce, e vita sociale attiva sono assolutamente incompatibili
1) squat 6x3x125 1st set
2) squat 6x3x125 6th set
3) bench 7x6x70 1st set
4) bench 7x6x70 7th set
wo
squat 6x2x125 rest 2'
bench 6x6x72.5 rest 3'
trazioni elastico prone e supine 6x6 rest 1'30''
alzate frontali bilanciere 4x10
crunches 4x10
calf 3x10
stretching
Impressioni:
Squat leggero e veloce, con rest minimo(2 minuti). Il fastidio al piriforme si sentiva leggermente durante il warmup, ma una volta indossata la cinta era quasi sparito. Comunque molto molto meglio rispetto allo stesso 6x2 di una settimana fa.
Bench...che dire, ce l'ho fatta! impugnatura molto larga, al limite degli 81cm. Traiettoria più verso la gola. Next week avrei la stessa progressione con 75 kg... penso di farla magari con 73.5...
Ho saltato anche stavolta il pin pull, e aggiunto trazioni per fare un minimo di volume.
Durata wo: 1h55'
BW: 72.7kg
Video di bench 1st set e 6th set
wo
bench close grip 5x6x60 rest 2'
deadlift 5x8x112.5 rest 3'-4'
military press 4x8-6x 28kg rest 1'30''
curl alternato p.inclinata 5x10x7+7kg
alzate laterali 4x10
calf 5x10-8
stretching
Impressioni:
Bench okay. Ho usato anche la cinta, nelle ultime serie. Mi sento infinitamente più compatto! La presa è a esattamente 41cm di distanza.
Grande ritorno del deadlift, latitante dal...21 DICEMBRE! E i 22 giorni di stacco(), a causa del problema al piriforme, si son fatti sentire.
Fortunatamente ho avvertito qualche leggero fastidio solo durante il warmup. Ma una volta indossata la cinta, tutto era svanito. Non ha rotto nemmeno un po', nelle serie allenanti!
La condizione fisica però non è delle migliori: semplicemente sono un po' deallenato, e ho perso la resistenza faticosamente guadagnata in 2 mesi di programmi malefici!
Già dopo la prima serie avevo un fiatone incredibile.
Avrei dovuto fare un 6x8, ma mi son fermato alle 5 serie. Nel video c'è la prima e quinta serie: forse anche una sesta serie ci sarebbe potuta stare MA stavo veramente collassando.
Anzi, a dire il vero dopo i primi 3 set avevo già pensato di chiuderla lì, soddisfatto di esser riuscito per lo meno a far metà wo. Poi però ho mentalmente raffigurato mr Tony con i pantaloni della tuta con la scritta "STAFF" ed un cronometro in manoe lì ho pensato di continuare un altro po'! ahahah!
Il tutto peraltro dinanzi al disappunto dell'ospite ignaro(si vede nel video della quinta serie), il quale ha esclamato: "così mi sembra esagerato(riferito al deadlift)... c'era una vena che ti stava davvero per scoppiare"
Il resto bene. Mal di testa per tutta la rimanente parte del wo.
Chissà se la prossima settimana riuscirò ad eseguire il pin pull, nella sessione di martedì...
Durata wo: 1h54'
BW: 72.6
1) bench close grip 5x6x60 1st set
2) bench close grip 5x6x60 5th set
3) deadlift 5x8x112.5 1st set
4) deadlift 5x8x112.5 5th set
Ultima modifica di abacus; 13-01-2012 alle 12:18 AM
Segnalibri