riflessioni natalizie sull'allenamento... Pensavo a come risulti più efficace un allenamento "specializzato" rispetto ad uno più "generico" seppur più completo... Serve massa? bene, allenati solo per quella... lascia stare pesi pesanti e pompa... (ovviamente dopo aver creato una base di forza per avere carichi decenti...). serve forza... ok... è il tempo dei pesoni, del numero maggiore di serie e dei recuperi più lunghi tra le serie stesse (con un buon occhio alla multifrequenza, almeno nel mio caso)... serve esplosività? (
) ok... allenamenti esclusivamente esplosivi!! Riguardo la forza massima... ricordo una lezione di cultura fisica che feci un anno e mezzo fa all'università... dove il prof demonizzava assolutamente l'acido lattico in quell'ambito... Quindi mi viene una domanda... come può un lavoro con le kettlebell... lattacido quindi... migliorare significativamente l'esplosività? o almeno migliorarla più di uno squat esplosivo(così vengono sponsorizzate almeno)? mantenersi con le kb in regime alattacido? nel caso... prossimo acquisto... kb da 24 kg!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri