Salve a tutti. Ho già inizito un post nella sezione baby builder, ma poichè voglio ricevere dei consigli specifici riguardanti l'alimentazione ho deciso di scrivere in questa sezione.
Fino ad oggi ho fatto ginnastica e alcuni esercizi per conto mio in casa, giusto per tenermi in forma, ma siccome ho un fisico abbastanza buono, robusto, impostato e agile ho deciso di raggiungere l'obiettivo di mettere massa muscolare e definirmi per bene e quini di iscrivermi in palestra altrimenti non ottengo nessun risultato. Come ho scritto nell'altro post, il mio obiettivo è un fisico come quello di Ryan McPartlin. ( Se non lo conoscete... google immagini)
Ho 21 anni. Sono alto 1.81 e peso 74 chili ( circa due anni fa ne pesavo 84). Da circa due anno mi sono regolato un po con l'alimentazione,ma soprattutto ho iniziato a fare ginnastica e molti esercizi. Gli esercizi che faccio mi servono a mantenermi in forma. Ecco un mio piano giornaliero tipico:
60 rip per braccio con manubrio 4 chili BICIPITI
4 rip per braccio con stesso manubrio TRICIPITI
3 set da 25 flessioni ( o con piedi sollevati su tavolino basso o normali)
altri tipi di flessioni che non saprei come definire ( mi tengo il busto sollevato tenendomi su due tavoli uno a dx e uno a sx e mi sollevo circa 20 volte. Poi faccio lo stesso tenendno fermo il busto e sollevando le gambe avvicinando le ginocchia al ventre per allenare i bassi addominali)
45 rip squat senza pesi
3 volte alla settimana
circa 3 volte alla settimana 15 minuti di cyclette e ellittica
Questa invece è la mia dieta. Sappiate che sono un ragazzo di buona forchetta e ogni tanto non resisto alle tentazioni
Colazione:
tazza di latte parzialmente scremato con 2 cucchiaini piccoli di zucchero + 4 biscotti plasmon + un pugno di cereali (o kellogn classici o kellogs al cioccolato) + alcune volte un cucchiaino di marmellata
Spuntino mattutino:
Quando sono all'università un piccolo fagottino con spinaci e mozzarella + un succo di frutta ACE
Quando sono a casa la maggior parte delle volte solo un succo di frutta
Pranzo:
Piatto di pasta di circa 100g con condimenti varianti a seconda della giornata ( tipicamente la maggior parte delle volte sugo, tonno, cime di rapa, piselli, broccoli) + un po di verdura + frutta ( mela e pera )
Spuntino pomeridiano:
Bicchiere di latte + un frutto ( spesso banana) oppure un pugno di cereali oppure 2 fette biscottate con marmellata.
Cena:
Carne o pollo o pesce + molte verdure cotte e crude + pezzo di pane + frutta ( pera/ mela)
Prima di andare a letto.
Camomilla rilassante XD.
Le eccezioni a questi pasi tipici le faccio la domenica in cui mangio tutto quello che c'è, dolci compresi, e un giorno alla settimana in cui la sera mangio una bella pizza (margherita di solito).
Non sono un bevitore di caffè, alcool e non fumo. La domenica e il giorno della pizza bevo due bei bicchieroni di coca cola ( purtroppo so che fa ingrassare e gonfiare, ma mi piace tanto)
So che questa dieta pecca un po di proteine, ma il fatto è che non ho mai fatto palestra prima di ora e non ne capisco molto in questo senso. Quando inizierò la palestra, o anche da ora, cosa mi consigliereste di cambiare alla dieta?
So che c'è un momento in cui si mette massa e uno in cui ci si definisce. Cosa cambia nella dieta? Per quanto si mantiene ognuna di esse?
Ecco un paio di mie foto per rendervi l'idea della mia situazione attuale XD:
http://imageshack.us/photo/my-images...512222222.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...cf0907222.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...057822222.jpg/
Segnalibri