Citazione Originariamente Scritto da mr.jack Visualizza Messaggio
per il petto farei:

panca inclinata 4x 12 10 8 6
croci su inclinata 3x10
pectoral machine o pec dec 3x10
croci ai cavi 2x12/15

tutti ce l' avete con questa panca piana ma il muscolo pettorale adduce ed intraruota il braccio e gli esercizi di spinta lo stimolano ben poco se non sono fatti correttamente

per i bicipiti sostituirei la panca scott con curl bil , classico e brutale.

per le gambe a me piace molto il prea affaticamento tipo:

leg ext 2x15
leg press 12 10 8 6
hack squat 3x12

per le spalle le superserie tipo:

alzate lat+military press 3x12+8
lenti dietro+shrug 3x12/15
alzate lat b flesso 3x15

schiena tricipiti e femorali come ha detto Tupac 1991 li alleni per bene
Mmm...non sono d'accordo la panca piana è indispensabile per mettere massa al petto ed è un esercizio fondamentale quindi non sotituibile ovviamente bisogna allenarlo bene scendendo piano fino al petto e poi su di propulsione(l'esercizio perfetto è quello dei bb pro salendo non fino a scaricare con i gomiti e coì concentrando ancora di più sul petto però è davvero tosto e vedo che nessuno lo fa in palestra), poi le macchine non mi piacciono proprio preferisco i pesi liberi, i cavi sono buoni per il pump con più ripetizioni io ne faccio dieci comunque buono anche 12/15.Il pre affaticamento non l'ho mai provato però dicono sia ottimo e aumenti bene i carichi però al poto dell'hack squat molto meglio lo squat in quanto è un altro fondamentale e anche l'esercizio anabolico per eccellenza.Per le spalle ottime le superserie ma attenzione al lento dietro che se non lo controlli ti strappi