Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
l'aggeggino per poggiare il bilancere può essere un rotolo di spugna o un arnese di plastica venduto appositamente
non sono contrario a questi tool, anzi, possono avere un senso se inseriti in modo oculato nella propria programmazione.
questo in particolare alza il baricentro e quindi rende l'esercizio + difficoltoso, inoltre, proprio perchè alza ulteriormente il bilancere tende a verticalizzare maggiormente l'alzata
naturalmente non è da utilizzare su base costante se vuoi maneggiare grossi pesi nello squat, ma può diventare un prezioso strumento se utilizzato come variante (per un periodo sufficientemente lungo da creare un adattamento, senza però tralasciare lo squat "normale")
ogni tanto io utilizzo il salsicciotto di spugna nello squat, lo chiamo "high bar squat"
io credo che sia giusto essere critici ma dobbiamo toglierci la puzza sotto il naso, come se fossimo noi gli unici detentori della verità del mondo dei pesi
pensa che ogni tanto faccio pure panca con i piedi sollevati (non li incrocio perchè lo trovo ridicolo, ma li appoggio sul bordo della panca) come variante
è chiaro che con questo setting faccio massimo 100kg (perchè se dovessi perdere l'equilibrio cadrei rovinosamente a terra) e se avessi utilizzato SOLO questo tipo di esecuzione non avrei mai fatto 150.
Segnalibri