Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
Lascia perdere i cuggini, gli amici dei cuggini, del padre, degli zii. Se sei curioso leggi, io non ho studiato biochimica nè niente di tutto questo, ho studiato ingegneria e ti assicuro che dopo 5 anni di studi ne sapevo quanto te sull'alimentazione.
Questo è un forum davvero bello, è ricco di spunti per capire e iniziare a costruirsi da sè un'alimentazione. Quindi leggi i 3d in evidenza, fatti i tuoi ragionamenti, i tuoi calcoli e poi posta una dieta: troverai chi ti aiuta a perfezionarla.
Devi solo stimare le kcal che ti servono, e inserire i giusti cibi rispettando la proporzionalità dei macronutrienti.
Per il discorso integratori, possono aver senso più avanti, se per esigenze di allenamento avrai bisogno di integrare determinate carenze alimentari, ma spero che ti renderai conto che non ha senso integrare se non hai una alimentazione solida di base e un'esperienza di allenamento avanzata.
In questo momento puoi al limite considerare l'assunzione di whey, ma ci deve essere un criterio, non perchè lo dice un tizio che fa spinning da anni...
Quindi per le whey posso andare tranquillo?Le utilizzerei solo a colazione e dopo l'allenamento...