Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: X somoja..

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    è tutto scritto sul mio diario

    in linea di massima faccio
    lunedi: Panca + squat + complementari
    martedi: stacco + push press + complementari
    mercoledi: squat + panca + complementari
    giovedi: stacco + push press + complementari
    venerdi: squat + panca + complementari

    non ti sto suggerendo di fare così, è solo per dirti quanto io sia lontano dalle logiche culturistiche (o fitness) in voga nelle palestre

    modifiche alla tua scheda:

    Squat
    1°settimana: 5x10
    2°settimana: 5x8
    3°settimana: 5x6
    4°settimana: 5x4
    5°settimana: ricominci

    trazioni alla sbarra: cambia la presa e il range di ripetizioni per 3 settimane

    1 es. tricipiti (se hai lavorato su dips passa a panca stretta e viceversa)
    opzionale: 1 complementare per un gruppo carente (tra quelli allenati nella seduta, ad es. french press o tricipiti ai cavi)

    seduta B
    Panca
    1°settimana: 5x10
    2°settimana: 5x8
    3°settimana: 5x6
    4°settimana: 5x4
    5°settimana: ricominci

    Rematore con bilancere, se hai lavorato con il rematore bilancere sostituisci con pulley o rematore manubri per 3-5 settimane, poi cambia di nuovo.

    1 compl. bicipiti (es. curl bilancere)
    opzionale: 1 complementare a piacere per un gruppo carente tra quelli allenati nella seduta (ad. es. panca con manubri o croci con manubri)

    seduta C
    Stacchi
    1°settimana: 5x10
    2°settimana: 5x8
    3°settimana: 5x6
    4°settimana: 5x4
    5°settimana: ricominci

    Lento avanti, se lo hai fatto da seduto fallo in piedi, oppure usa i manubri (se hai usato il bilancere e viceversa)

    1 complementare spalle (alzate laterali o frontali, o tirate allo sterno)
    1 es. a piacere (es crunch

    gioca sulle serie e sulle ripetizioni dei complementari
    puoi partire da 3x8-12 nella prima settimana e aggiungere un set ogni settimana fino a 6x8-12, poi torni nuovamente a 3x8-12 (riscaldamento escluso) con un carico maggiore.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Grazie tantissimo mi sa che faro esattamente così..ma volendo posso partire dalla prima settimana con 8 rip e arrivare a 2 nell'ultima?
    Un unica cosa le trazioni alla sbarra nn vorrei cambiare presa con le altre prese nn ho problemi e da poco mi sono fissato che devo imparare a fare le trazionie ora riesco a fare 8 -10 rip nella prima serie e sempre di meno nelle succesive,prima nn sapevo farle proprio e ora il mio fisico è migliorato nn vorrei abbadonarle proprio ora che sto imparando..

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. a voi Super somoja ..sottotitolo: me so cambiato l'avatar.
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 04:13 PM
  3. X Trainer e Somoja
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-2005, 03:58 PM
  4. per Somoja
    Di naoto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 28-11-2004, 12:57 PM
  5. Buon compleanno Somoja!
    Di Silent nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-07-2004, 10:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home