ciao esb
veramente leggendo pubmed non ci sono grandi evidenze (o non ce ne sono affatto) sull'efficacia di una terapia a base di glucosammina e condroitina.
bhe generalmente non essendo madicinali anno effetto a lungo termine......diciamo che contribuiscono piu che altro al rinforzo cartilagineo..ma io preferisco le infiltrazioni di cortisone.....FANS e DICLOREUM gel XD e riposo hmmmmmm sono un po incerto....le pomate non sono un rimedio molto valido....almeno che non sono a base di cortisone,e L'assorbimento attraverso la cute illesa varia dall'1% al 36%, a seconda della sede di applicazione e può essere aumentato da bendaggi occlusivi, se necessario. altri anti infiammatori non steroidei prima di 10 giorni non anno effetto, e dipende dal tipo di infiammazzione...poi stando anche 10 giorni a riposo per poi riprendere moderatamente e un disastro dal punto di vista allenamento.ma a mio avviso preferisco le infiltrazioni..una volta tendinite in entrambi i polsi 4 mesi di anti infiammatori non steroidei..non passava,un dolore allucinante,conclusione DELTACOLTENE 1 pasticca da25mg per 2 giorni sparito il dolore...poi secondo trauma discastramento del braccio dalla cuffia e versamento del liquido...rimesso a posto il braccio velocemente a sangue caldo pochissimo dolore ma dopo una mezzoretta vedevo le stelle di tutti i colori..soluzione infiltrazione di kenacort direttamante nella parte interessata, a un rilascio graduale per 20 giorni circa.in 72 ore passato il dolore..ed una settimana di riabilitazione..ultimo trauma 20 giorni fa al gomito il tendine sottile sull' attaccatura dell'osso parte interna, un dolore allucinante,punturina sulla zona interessata di kenacort, 36 ore passato tutto...purtroppo i vari cocktail di prodotti che presentano gli esperti anno un effetto di prenzione a lungo termine di assunzione...ma questa prevenzione per i traumi e relativamente bassa... allora il cortisone è il più potente antinfiammatorio a disposizione per la cura di numerose malattie: malattie respiratorie , articolari , allergiche,traumi, ecc.
L’efficacia del farmaco deriva dalla sua capacità di penetrare nelle cellule, attraverso una porta chiamata recettore per i glucocorticoidi, riducendo la produzione di molecole pro-infiammatorie ed agendo sulla sintesi del DNA cellulare.
Il cortisone è un farmaco che ha le stesse funzioni del cortisolo : un ormone normalmente prodotto dalle nostre ghiandole surrenali. La sua somministrazione dall'esterno determina, come per qualsiasi altro ormone, una regolazione negativa (bio-feedback) nei confronti del cortisolo endogeno, con conseguente riduzione della produzione ormonale..ma non vi dico gli effetti collaterali altrimenti non e fareste assolutamente uso....però in casi estremis....come dal tronde anche gli anti infiammatori comuni le leggereste le controindicazioni sul libretto illustratuvo non fareste uso nemmeno di quelli..
Ultima modifica di esb; 01-12-2011 alle 08:32 PM
ragazzi mi sto preparando un programmino molto accurato..e massiccio di allenamento e dieta da iniziare lunedi,con la collaborazione del mio maestro che o da 15 anni...domani o dopo domani e pronto poi ve lo mostrerò.....mancano ancora un po di particolari...devo stabilire gli integratori da associare..
occhio perchè il deltacortene e gli altri corticosteroidi non rinforzano e non proteggono le articolazioni, anzi, hanno un'azione distruttiva su cartilagini e tendini
vengono infiltrati (e oggi la medicina tende ad usarli molto meno di un tempo) solo in virtù del loro potere antiinfiammatorio (arma a doppio taglio).
e lo so..procurano secchezza sui tendini e cartillagine.. purtroppo in caso di traumi come nel mio caso non ne ho potuto fere a meno..mi sembra che ci stanno.infiltrazzioni di acido ianulonico...non ricordo bene.. c.que per la riparazione della cartillagine il mio dottore era propenze nel prescrivermi un prodotto parecchio efficace...ora non ricordo ci vuole che glielo richiedo cosi vi faccio sapere...
secchezza sui tendini? no, non mi risulta veramente
Segnalibri