I grassi subito dopo il workout potrebbero limitare l'assorbimento di macronutrienti più importanti, utili allo sfruttamento della condizione chiamata "finestra anabolica":
http://www.my-personaltrainer.it/int...anabolica.html
Ripeto, ovvio che se il post-wo è distante dall'allenamento puoi tranquillamente fare un pasto completo. Se è imminente concentrati sul frullato ad alto valore biologico.
Per quanto riguarda gli aminoacidi ramificati (BCAA):
"Gli aminoacidi ramificati o BCAA sono costituiti dalla Leucina, Isoleucina e Valina e compongono il 35% degli aminoacidi presenti nel muscolo.
A differenza della gran parte degli altri aminoacidi, i BCAA baipassano il metabolismo epatico e intervengono direttamente nel lavoro muscolare, dove servono da donatori di azoto per la sintesi di altri importanti aminoacidi, come la glutamina e l'alanina. Così facendo esercitano un azione anticatabolica sulla muscolatura."
Motivo per cui li prendo durante il workout. C'è chi preferisce prenderli metà prima e metà dose dopo. Questione di punti di vista.
Di solito si propina la quantità base di 1g di BCAA per ogni chilo di peso corporeo.
ATTENZIONE: il grammo di BCAA deve quantomeno rispettare il valore biologico degli stessi (2:1:1 per leucina, isoleucina e valina).
Sono BCAA con valore biologico adatto al grammo/10kg di peso corporeo gli amminoacidi che raggiungono la quota. Ad esempio, parlando di valori nutrizionali PER COMPRESSA:
Leucina ---->>0,500g
Isoleucina ------>>0,250g
Valina --------->>0,250g
Come vedi: 500+250+250 = 1g PER COMPRESSA (cioè VALORE OTTIMALE)
Ci sono prodotti inutili che hanno un quantitativo minore e che dunque ti portano a prendere più capsule per volta al fine di raggiungere il grammo per 10kg di peso.
Quando acquisti, se deciderai di acquistare, occhio ai valori (:
Se vuoi qualche informazione in più: http://www.my-personaltrainer.it/integratori/bcaa.html
O qualsiasi altra fonte online. Questa è quella che mi trovo sempre piacevolmente fra i piedi...



Rispondi Citando
Segnalibri