Ciao, innanzitutto benvenuta nel forum.
Per prima cosa ti consiglio di studiarti un'alimentazione più precisa andando a leggere le discussioni in evidenza nelle sezioni del forum dedicate, in particolare guarda l'ottima discussione "cosa quando perchè" di Fenix, che ti da un'idea generale molto precisa.
In seconda cosa, dovresti proporre un tipo di allenamento, che altri più esperti di me sapranno eventualmente perfezionare.
Vorrei solo spostare la tua attenzione che mi sembra rivolta solamente dall'aerobica: la mia compagna ha gli stessi tuoi "problemi" di natura estetica, e nonostante la scorsa primavera abbia seguito diete ferree e aerobica rigorosa (si era rivolta a un personal trainer vero e proprio) non è riuscita a risolvere gli inestetismi, che sono solo leggermente diminuiti.
Questo per dire che molto spesso voi ragazze vi approcciate alla sala pesi con una mentalità da non voler mettere muscoli, quando invece senza muscoli non avete un metabolismo sufficiente a bruciare quel grasso che è la causa del vostro inestetismo. Ora non sto dicendo che devi desiderare delle braccia da culturista, ma almeno essere in grado di fare le trazioni a corpo libero o le parallele rappresenta un indicatore di livello minimo di capacità muscolare.
Attualmente ho convinto la mia compagna a dedicarsi quasi nulla all'aerobica e a seguire un allenamento invernale volto all'aumento della forza e della massa, accompagnato da una alimentazione leggermente ipercalorica basata sulla ciclizzazione dei carboidrati. Questa primavera inizierà poi la fase di definizione, che sono convinto darà risultati molto più significativi della volta scorsa.
Segnalibri