beh se è per questo allenarsi la sera è MOLTO + dannoso perchè determina un picco di cortisolo (e catecolamine) proprio quando questo dovrebbe essere al minimo
beh se è per questo allenarsi la sera è MOLTO + dannoso perchè determina un picco di cortisolo (e catecolamine) proprio quando questo dovrebbe essere al minimo
No no, karate e nuoto li facevo in passato, ora faccio solo palestra. Ogni giorno ho tra le 6 e le 8 ore di università consecutive, e alla fine sono bollito...certo, è una stanchezza mentale e non fisica, però al mattino mi sento più tonico. Magari una settimana provo a fare tutti gli allenamenti di sera e vedere la differenza. Ma, appunto, come mi ha considerato somoja, ho letto thread passati e mi pare che ogni momento della giornata abbia i suoi vantaggi e svantaggi e in una certa percentuale dipenda anche dalla singola persona.
perfetto
secondo me sveglia, caffè e qualche BCAA o eventualmente delle Whey e in qualche minuto sei pronto per allenarti. postworkout sostanzioso e via all'università.
se potessi farei io così, purtroppo ho sempre avuto le lezioni alle 8.30 e ho sempre studiato fino alle 20.00 minimo
Segnalibri