Ti ringrazio per la sincerità dell'intervento...ma credimi non capisco la tua critica perchè io usi uno stance stretto anzichè largo
sarebbe questo l'errore grossolano?
Poi non sò dove lo hai trovato scritto che lo squat da powerlifting classico si debba eseguire largo..
guardati alcuni video di atleti stranieri d'elite e guarda che squattano stretto.
Sin dal primo anno di powerlifting ho avuto problemi con lo stance largo ai tempi feci un esame strumentale e consultai anche
Armando Vinci ed il problema era lo sviluppo del vasto mediale e la rotula lateralizzata e per questo un fisiatra delle mie parti
mi consiglio alcuni esercizi specifici e l'uso di una ginocchiera rotulea affinchè risolvessi il problema.
Purtroppo o per fortuna all'epoca non mi arresi e vedendo alcuni filmati di powerlifters esteri che squattavano stretto
presi da loro l'esempio....tu ora mi diresti perchè mai sarei tornato a squattare largo?
Perchè credevo che in questo periodo di pausa e con la corsa il problema sarebbe stato risolto.
Non solo ma voglio dirti che in questi anni ho affrontato anche una borsite alla spalla e una tendinite alle tibie
per dirti che non sono un tipo che si tira indietro.
Se mi segui sai qual'è l'altro mio problema e nonostante tutto sono di nuovo qua.
Segnalibri