Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto allenamento ipertrofico

Visualizzazione Elencata

  1. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    [QUOTE=Bl4cKCrOw;589207]Ciao Ston. Il primo consiglio che posso darti, dando un'occhiata veloce alla scheda, è di mettere da parte le 4 serie... Troppo volume d'allenamento e, di conseguenza, l'intensità del tuo allenamento rischia di abbassarsi drasticamente... Mi permetto anche di consigliarti, sempre secondo il mio modo di vedere ed interpretare la tua scheda, di mettere i bicipiti insieme ai pettorali e i tricipiti insieme ai dorsali. Perché? Perché i tuoi tricipiti, dopo degli esercizi mirati all'allenamento del petto, risultano essere già abbastanza affaticati.
    Spinta=Petto=Tricipiti
    Trazione=Dorso=Bicipiti (semplificando il discorso).
    Questo vuol dire che troveresti molto più produttivo e stimolante allenare un muscolo fresco che uno già affaticato. Poi, punti di vista, basta provare entrambe le opzioni e vedere quella più conveniente. Ti dirò, io nella maggior parte dei casi faccio così: petto-bicipiti/dorso-tricipiti.

    Altro consiglio: se hai la possibilità di concedere un giorno ai deltoidi, fallo. Altrimenti potresti inserire qualche esercizio per i deltoidi anteriori laterali con il petto e esercizi per i deltoidi posteriori con i dorsali. Occhio, stesso discorso dell'affaticamento per i tricipiti con il petto e per i bicipiti con il dorso. Dopo una sessione di petto i fasci del deltoide anteriore sono già abbastanza sotto stress. Se decidi di inserirli lì, poche serie. Anche se io sono dell'idea che i deltoidi non vanno trattati come muscoli piccoli, per cui rischierei di farli sgobbare come si deve. Perché ho tirato fuori i deltoidi? Perché ho visto che hai deciso di allenarli insieme alle gambe. Sono dell'idea che vadano allenate da sole, perché richiedo una buona dose d'energia, perché sai di doverti concentrare solo sulla parte inferiore...
    Quindi:

    Petto-Fasci del deltoide anteriori/laterali-bicipiti
    Quadricipiti-Femorali-Polpacci
    Dorsali-Fasci del deltoide posteriori-tricipiti[/QUOTE


    Grazie per la risposta da MANUALE!!
    Al di la' degli abbinamenti muscolari, che ciclicamente vario (tipo: petto-tricipiti dorso-bicipiti gambe-spalle/ petto-bicipiti dorso-tricipiti gambe-spalle/ petto-dorso bicipiti-tricipiti gambe-addome spalle)come ti sembrano serie colpi e sceltya degli esercizi?
    grazie
    Ultima modifica di ston; 11-11-2011 alle 01:54 PM

Discussioni Simili

  1. Lavoro ipertrofico per 4 settimane
    Di zepar nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-2014, 06:32 PM
  2. Dieta da accompagnare a allenamento ipertrofico
    Di Fraccle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-2012, 05:46 PM
  3. In Generale Sull'allenamento Ipertrofico
    Di Tanathos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 08:05 PM
  4. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  5. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home