oggi giovedi: oggi è il terzo giorno di stop...domani si riinizia se va tutto bene.
oggi giovedi: oggi è il terzo giorno di stop...domani si riinizia se va tutto bene.
oggi venerdi...il ginocchio va meglio...ho fatto solo squat, niente panca. squat andato bene. 85 kg fatti molto lentamente per vedere come reagiva il ginocchio...
oggi lunedi. ripreso a fare tutto. squat mav ancora piu due. molto facile e molto veloci bene cosi. adesso sono ad 89 di mav fra una settimana vedo se ci stanno i 95...vedremo vedremo!! la panca invece la sento molto meglio con l'83 di mav..sto ingranando...adesso mi metto a fare un po di complementari mentro guardo un film poi, proteine!
ps: l'addome ormai manco piu lo alleno, come i polpacci! devo riprendere...
oggi mercoledi: ultima singola di panca veloce veloce con 95
squat doppie con 89, 95, (il ginocchio inizia a dare fastidio di nuovo!!WTF!!)
singola con 99, fallita con 105......dio, ho le gambe cotte!!!!!!!
oggi giovedi: panca chiuso il 3*3 con 83 veloci, sicure belle. tengo gli 83 fino a fine settimana poi si va ad 85 e vediamo che capita...spero che la velocità rimanga invariata!
squat: tutto bene, stance un po più stretto e punte piu vicine...mobilità migliorata....ultime seire fatte con 85
sabato: allenamento alle 6 con la carbonara sullo stomaco dal 6 ore...una cosa incredibile...adesso che è mezzanotte me la sento ancora...mi veniva da sboccare in panca e nello squat non ne parliamo...l'ho interrotto a metà...ma dimmi te...un pacchetto di sigarette al giorno neanche mi pesa piu di tanto e con una carbonara che non so che abbia combinato mia madre mi rovino una giornata...
ieri lunedi: squat veloce e facile con 89 panca mav portato a 85
oggi mercoledi: la panca progredisce bene. nessun problema. Il ginocchio sullo squat si fa sentire anche troppo. fino a lunedi non lo tocco più e vediamo se la smette di rompere! se no...fisioterapista..di nuovo!che palle!
ok...questa settimana ti tastano alte percnetuali di carico...e poi si riparte al massimo
da lunedi programmazione nuova...sono indeciso...
Da oggi programmazione nuova PLUK
scritto da ironpaolo circa nel 2005 se non sbaglio. riporto quoto e straquoto:
E' chiaro che in Bulgaria, in Russia, negli USA il volume di praticanti è immenso, la cultura diversa e 1000 altre seghe.
Come in tutti gli sport minori, è tutto a carico dei praticanti che sono atleti, organizzatori, allenatori, giudici, promoter, manager. Spessissimo questi ruoli vengono svolti dalla stessa persona.
Non ci sono palestre, a maggior ragione è raro trovare squadre e team, le difficoltà sono enormi.
La FIPL è una federazione "aggressiva", di questo ne ho la certezza dato che Sandro e tutti gli altri responsabili non è che stiano con le mani in mano a livello federale. Ciò non toglie che non è che i genitori porteranno i propri figli a fare il PL invece che il nuoto.
A questo punto c'è da fare una scelta: possiamo soccombere a tutto questo e mollare, oppure, senza trionfalismi o atti eroici, fare la nostra parte.
Questo forum è "la nostra parte", allenarsi e scambiare informazioni è "la nostra parte", diffondere con il passaparola è "la nostra parte". Non è che occorre lanciarsi dietro le linee nemiche. Solo, essere costanti.
Io sono qui grazie ad Enrico e Fabio. Altri sono qui perchè hanno letto quello che ho scritto. Il livello aumenta grazie a questi comportamenti, a questo picchiare duro costantemente, ognuno per quello che può fare, serenamente.
Alternative? Mi spiace dirlo, ma l'unica alternativa è lamentarsi delle nostre disgrazie.
E lamentarsi non risolve i problemi.
Mi spiace che Fox abbia abbandonato il PL, ma.. il "powerlifting" non è solo gareggiare, ma una mentalità. Non riesco ad organizzare bene i pensieri, ci provo.
Amare uno sport significa comprenderlo ed apprezzarlo, e diffonderne i valori, il messaggio positivo. Significa desiderare di praticarlo anche se non si può, o quanto meno, provarci, per vivere le sensazioni di quello sport.
Si può amare il powerlifting senza gareggiare, solo per il piacere di praticarlo. Anche questo è importante. Tanto, alla fine chi veramente lo ama, vorrà provare l'emozione della gara almeno una volta. In questo, non c'è preclusione. Non ci servono persone che fanno PER FORZA le gare.
Fra noi ci sono persone che hanno preso la nave o l'aereo per salire in pedana, magari per l'unica gara della loro vita. Per un risultato di fondo classifica, ma lo hanno fatto per loro stesse, per provare, mettersi alla prova.
Queste sono le persone che creano il "movimento", la "base", queste sono le persone che con il loro entusiasmo tirano dentro altre persone, che altrimenti non proverebbero perchè "non sono al livello giusto" e tutte le solite segate che si sentono dire. Queste sono le persone che ci servono, perDio!
Non è una questione di risultati. Non ce ne frega niente di avere sempre le solite 2 persone da 300Kg di stacco, meglio sarebbe avere 100 persone che provano, che tentano, che lottano per migliorare il loro 180 di stacco per portarlo a 220. Fra loro c'è il campione che non sa di esserlo.
In questo, io vedo che nel tempo le cose migliorano, ed è grazie a tutti voi che questo avviene.
bel post in effetti!
grazie somo per essere presente!
cmq dal programma precedente ho beccato 6 kg di panca MAV e 10 kg e anche piu sullo suat passando da 6 colpi impegnativi con 75 a 8 colpi tranquilli con 85...resto sempre una sega ma una sega più forte di prima! contento veramente...
I veri progressi si fanno sul lungo termine,quindi va benone direi!
Segnalibri