Non sono considerate doping, a nessun dosaggio, una sostanza o è doping o non lo è, indipendentemente dal dosaggio.....
Ti darò una dritta, ma senza conoscere i tuoi dati posso solo darti un parametro standard, quindi per una persona media.....normale diciamo
Allora andiamo per ordine:
Creatina(monoidrato classica): solitamente si fa una settimana di carico con un dosaggio sui 20gr al giorno (suddivisi in 3-4 assunzioni) dopodichè si eseguono altre 4-6 settimane a 6gr al giorno.
I momenti migliori per assumere le dosi sono:
- 30-60 minuti prima del work-out
- subito dopo l'allenamento
- le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)
Diciamo che un esempio potrebbe essere: la prima settimana 5gr x 4 volte al giorno, le settimane successive 6gr a colazione e nei giorni di allenamento ulteriori 3gr pre wo e 3gr post wo.
Glutamina:Serve per il recupero muscolare, un buon dosaggio e metodologia di assunzione è 10gr post wo (post allenamento)
BCAA: Fungono prevalentemente da anticatabolici, 4gr prewo(mezz'ora circa) e 4gr immediatamente postwo
Potresti utilizzare glutammina, BCAA e creatina assieme, allo scopo di aumentare la forza e la forma in generale(mi sembra di aver capito che questo sia il tuo obbiettivo).
I dosaggi che ti ho indicato non sono i dosaggi consigliati dal ministero della salute ma dosaggi utilizzati solitamente dagli sportivi, comunque anche quelli consigliati dal ministero della salute dovrebbero aggirarsi attorno a quei dosaggi, faccio per dire che con quei dosaggi non fai niente di "esagerato".
Aspetto tue notizie e spero di esserti stato d'aiuto
Saluti Jacopo

Segnalibri