l'allenamento 8x8 è di "volume" e resistenza in ambito culturistico, cioè in un quasi-sport (non prestazionale) in cui in genere si lavora su serie anaerobiche alattacide (basse reps) o lattacide
il tuo è uno sport anaerobico lattacido o aerobico lattacido, quindi dovresti orientarti verso qualcosa di + specifico.

io non ho esperienza nel tuo sport ma credo che anche il gesto della vogata (che poi magari neanche si chiama così ) sia molto specifico e non banalmente assimilabile ad un rematore o pulley
un altro problema degli allenamenti "culturistici" è che in genere utilizzano delle split con stimolo epr gruppo muscolare (e non "per catene cinetiche" come invece dovrebbe essere per atleti come te) che si ripetono 1 volta a settimana. in nessuno sport da prestazione (soprattutto in quelli di resistenza) ci si allena con una frequenza tanto diradata (io ho corso per qualche anno e mi allenavo tutti i giorni)

purtroppo temo che ti sarà difficile trovare le info che cerchi su questo forum (bb e PL oriented), piuttosto, fossi in te, mi dedicherei alla lettura di libri come questo
http://books.google.it/books?id=mG-Z...stenza&f=false