complimentoni alla dottoressa Irene...attendiamo notizie relative alla tua discussione
ps: se 3x1x160 raw di squat significa giocare... vorrei tanto poter essere un tuo compagno di giochi, somo![]()
complimentoni alla dottoressa Irene...attendiamo notizie relative alla tua discussione
ps: se 3x1x160 raw di squat significa giocare... vorrei tanto poter essere un tuo compagno di giochi, somo![]()
grazie ragazzi!
@franco: purtroppo dopo anni di errori + o meno evitabili ho imparato che devo essere + prudente in allenamento.
non che io mi alleni solo in modo "funzionale", in quello che faccio c'è una forte componente di svago, ma CARICARE a tutti i costi mi ha portato troppo spesso a lunghi periodi di stop e recupero, senza i quali sicuramente adesso potrei "vantare" (si fa per dire) carichi superiori ai: squat cinta 190, panca raw 150, stacco cinta 225.. tutti carichi che attualmente non sono in grado di sollevare
non dico che non tornerò ad utilizzare grossi pesi in allenamento, ma per farlo devo avere un equilibrio muscolare (e una salute articolare) maggiore rispetto al passato
anche qui, congratulazioni vivissime ad Irene e i migliori in bocca al lupo per te!![]()
grazie giovanni!!!
..e anche oggi mi sono allenato!
27 ottobre 2011
bw: 74.3kg
allenamento rilassante, ho fatto bene ad andare in palestra, adesso mi sento veramente pacato.. un affaticamento piacevole.
Hang snatch
5 x 15\25\35\45
hang clean + push press
5 x 45
5 x 55
5 x 65
3 x 3 x 65
high pulls (hang)
5 x 65
5 x 75
3 x 3 x 75
clean pulls
3 x 75
3 x 85
3 x 95
3 x 105
3 x 115
3 x 125
3 x 135
3 x 1 x 145
hang clean + push press
3 x 3 x 55
stretching femo\quadricipiti\piriforme
Mi avete frainteso. Non mi riferivo ai carichi... ma all'atmosfera che si viveva in questo diario quando preparavi un evento come quello che ti vide sul podio anni fa e che per una strategia sbagliata non beccasti il 1° posto, a quelle pagine intere di programmi supercolorati fatti in excel a quando coinvolgevi tutti ad allenarsi e Irene ti spotterava quando provavi maglie e corpetti.!
Ciao Somoja! Complimenti da parte mia ad Irene ed in bocca al lupo per la tua tesi
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie corvette!
ciao franco, hai ragione, per fortuna però in questo periodo sono stato impegnato in altri obiettivi, di cui il primo è stato raggiunto (la laurea in Medicina con 110 e lode)
adesso sono molto proiettato (e non può essere diversamente) verso la mia carriera professionale e le gare di powerlifting devono necessariamente passare in secondo piano ma tra un concorso e l'altro spero di preparare qualcosa quest'anno.
irene purtroppo è sempre l'unica donna e, complice il fatto che abbiamo sempre gareggiato poco, l'entusiasmo è scemato ma continua ad allenarsi ed è sempre una bestia sullo squat raw (l'altro giorno ha fatto 5x3x80kg senza cinta e ancora ne aveva, io credo che sia intorno a 110kg di squat con cinta)
i programmi in excel colorati li rimetterò (però tu ti sei perso l'ultimo che ho postato!!)
Segnalibri