85 vistite e nessuno che può dare una sua impressione?? mi sono iscritto x cercare aiuto nn x essere ignorato!
85 vistite e nessuno che può dare una sua impressione?? mi sono iscritto x cercare aiuto nn x essere ignorato!
ciao ti suggerisco di sistemare alcune cose:
allora: lunedì petto-tricipiti
panca piana 4x4-6-8-10
spinte manubri su inclinata 30° 3x8 ______> prima l'esercizio di spinta dove puoi usare un carico maggiore sulle 8reps, le croci come rifinitura..
croci su inclinata 2x10
french press 4x6 ti consiglio di non mettere 2 piramidali a seduta...poi vedi tu, io preferisco il carico fisso nei complementari.
manubrio sopra la testa 3x6 in super set 3x8 con corda..
mercoledì gambe-spalle
squat 4x4-6-8-10
pressa 3x8 ----->la leg ext lasciala alle signorine del corso fitness
leg curl 2x10
calf machine 3x15
lento avanti in piedi 4x6
tirate al mento 3x8 ____> anche qua stesso discorso di spinte e croci.
alzate laterali 3x6 in SS alzate post ai cavi 3x8
poi inserirò anche dorso bicipiti venerdì.. fino ad ora nessuno sa consigliarmi se va bene o no??
in ogni caso ti sconsiglio il cedimento in tutte le serie, esempio nel piramidale : la serie da 4 e quella da 6 in esplosività senza cedimento ( lasci una rep di margine) mentre nelle ultime 2serie arrivi al cedimento( le chiudi da solo niente forzate o negative )
ok, in linea di massima ci siamo.... proverò come dici tu, tranne che x le alzate laterali che, a causa di dolori alla spalla, nn riesco a fare.. e cmq, dici che se lascio il piramidale anche per i muscoli più piccoli rischio di sovrallenarli?
ti posto anche l'ultima:
dorso-bicipiti
rematore col manubrio 4x4-6-8-10 (col bilanciere nn riesco a farlo nella giusta postura)
pullover 3x10
trazioni alla sbarra 3xmax
curl bilanciere 4x4-6-8-10
curl manubri 3x10
sovrallenarli ??
ma no semplicemente per comodità, per non continuare a togliere dischi e per tenere sotto controllo il progressi piu semplicemente.
cmq il dorso assolutamente non mi piace, farei cosi :
stacco da terra 4x4
trazioni supine 3x8
rematore manubrio 2x10
avevo pensato di farlo così nemmeno a me piace tanto... ma, visto che il mercoledì faccio le gambe, ho pensato di evitare lo stacco x concedere un po' di riposo in più a quadricipiti e compagnia.. sbaglio?
di sicuro non interferisci con il riposo delle gambe.. anche perchè passano ben 5giorni prima che le riandrai a stimolare. vai tranquillo
e poi sono quattro serie di stacco.. manco fosse un altro allenamento di gambe.
prova a dare un'occhiata allo sheiko o a un bill starr dove alleni tutto in tutte le sedute e cresci ( ok che non lavori a cedimento ma x farti capire che x recuperare bene non servono settimane di riposo stile biio )
sul fatto che son solo 4 serie hai ragione.. vediamo come mi trovo.. a essere sincero, della scheda che ho fatto io, l'unica cosa che nn ho sentito di aver fatto lavorare son proprio i dorsali.. come potrei inserire secondo voi il piramidale inverso nel dorso?
Segnalibri