Ciao a tutti, ragazzi.
So che questo non è propriamente il posto più idoneo per poter postare un'esperienza del genere. Tuttavia, proprio perché ho seguito una programmazione da zero e per il fatto che tutti a questo punto dotati di buona volontà possono raggiungere obiettivi alla portata individuale, posto qua in Rest-Pause che non scasso il membro a nessuno.
Ebbene, sì. Avete capito bene: dopo tanti anni di pesi, il mio capo italiano ha detto che la mia azienda (leggasi il branch turco) doveva organizzare e partecipare ad un evento sportivo aziendale (immaginate una sorta di coppa Cobram) abbiamo deciso di organizzarci per aderire alla manifestazione di Corsa Euroasiatica di Istanbul, prevista per il 16 ottobre 2011.
Da Agosto, mese della decisione, ho cominciato ad allenarmi seriamente per il percorso da noi deciso (15 Km.) con un programma di questo tenore:
split three times a week: Lunedì, Giovedì, Sabato.
Primo allenamento: progressione da 20', indipendentemente dal chilometraggio, per aumentare di settimana in settimana con l'obiettivo dei 6 Km.
Al termine, sono arrivato a 6 Km. con tempo di 42'.
Secondo allenamento: scatti 10x2 metri a velocità di 12 Km./h. per aumentare il livello anaerobico.
Terzo allenamento: Percorsi lunghi.
8 Km.
10 Km.
12 Km.
15 Km.
Il mio obiettivo era quello, considerato il fatto che a me correre fa veramente schifo, di stare entro le due ore.
Domenica la gara è stata in ogni caso molto emozionante: penso sia l'unica gara podistica che fornisce la possibilità di partire in Asia e terminare in Europa. I partecipanti era tantissimi, di svariati paesi del mondo, tant'è che lo speaker parlava in Russo, polacco, portoghese, spagnolo, e così via.
Il freddo e la pioggia non si sono risparmiati, sembrava una gara più da Iron Man piuttosto che una maratona. Ma ho stretto i denti e sono arrivato in fondo. E, sorpresa, con un ottimo tempo, in funzione della mia età e dello stato di allenamento.
Fra l'altro, fortunatamente, non mi hanno manco dato fastidio i capezzoli, che durante gli allenamenti estivi si irritavano e sanguinavano, complice la scarsa idratazione ed il sudore copioso...
1h,50', certificati tramite chip su questo sito (se non ci credete...):
http://www.championchip.hu/eredmenye...d&css=&iframe=
Vi do un abbraccio ed un saluto particolare a Giovanni e Claudio, Masallah !
zio tattoos
Segnalibri