Citazione Originariamente Scritto da eddie
da una fase di forza potrei uscirne mantenendo gl'esercizi base ....percio niente complementari, perecio squat, stacch,i panca or, un esercizio di distensioni per le spalle un curl per bic e una spinta in basso per tricipiti
il tutto portato a carichi alti (apari alle sett precedenti) solo ripetuti un'inica volta per una sola ripetizione

ovvero per ogni esercizio 1 serie da una sola ripetizione???
In fase di forza solo l'ultima serie è quella allenante (per il multiarticolare eseguito per prima nella full-body), le altre sono di preparazione-riscaldamento. Quindi se alla settimana prima hai fatto 80Kg per 2-3 rip in scarico ne fai 1 sola rip con 80kg. Poi prosegui con gli altri multiarticolari della fullbody senza i complementari. Io qui faccio in questo modo. Siccome normalente si fanno 2-3 serie col 70-75% per 4 rip, in scarico ne faccio 1 serie da 3-4 rip al 70-75%.

dal pompaggio invece aumentero il carico ridurro gl'esercizi del 50% (come numero) e portero le ripetizioni fino a 3-4 per una sola serie

per ogni esercizio una serie da 3/4 rip??
se in pompaggio facevi 4 esercizi, in scarico ne fai 2 esercizi. Il carico è maggiore e le rip si riferiscono sempre all'ultima serie Es. invece di 12-10-8-(6/10-2-3-4) potresti fare 10 - 6 - 3/4 per il primo esercizio e 1 serie da 3/4 rip per il secondo.

quello relativo l'intensità è chiaro, ma a questo modo che faccio: 2 sedute fullbody?? oppure mantengo la divisione abituale: petto bicipiti e addome - dorso spalle tricipiti - gambe e polpacci??

grazie
Io mantengo la split... che a me è divisa in 4.

Naturalmente ciò è un esempio, ed è quello che faccio io, ma ci potrebbe essere chi fa diversamente....