le idrolizzate sarebbero le peptopro? co le info che mi avete dato ho avuto modo di documentarmi qua e la e mi sembra di avere capito che:
whey:
del siero del latte concentrate> sono più ricche di grassi, lattosio e minerali, a fronte di un minor contenuto proteico (70-85%) costano meno di altre
del siero del latte isolate> contenuto proteico si colloca mediamente tra l'89 ed il 94% in presenza di intolleranza al lattosip
a scambio ionico> proteine Whey isolate con la più alta concentrazione proteica (>90%), ma povere di alcuni componenti importanti - quali lattoferrine, immunoglobuline e glicomacropeptidi - che vengono perduti o denaturati durante le fasi produttive
microfiltrazione ed ultrafiltrazione> utilizzano filtri fisici per separare grassi e lattosio dalla proteina le Whey protein ultrafiltrate e microfiltrate tendono ad avere un contenuto proteico inferiore (circa l'80%)
crossfolw proteinn> permette di raggiungere tenori proteici prossimi al 90% conservando componenti importanti quali lattoferrine e macropeptidi.
da quanto ho capito il rapporto migliore si ha con le crossflow che offrono un alto contenuto proteico mantenendo inalterati (o quasi) componenti importanti quali lattoferrine e macropeptidi. o mi sbaglio?
p.s
@dargor
mi sembri molto ferrato in materia! e a me piace sentire piu pareri potresti dare un occhiata alla mia dieta? l'ho stilata io e vorrei sapere se e carente sotto alcuni aspetti, come aminoacidi e creartina. per quanto riguarda cho\pro\fat credo sia ok. il link è nel primo post di questa discussione ^_^

Segnalibri