ah eccolo il post incriminatoOriginally posted by 4ca
guarda un consiglio spassionato, il tutto non e male (a parte le pose che ........) se fossi in te lascerei perdere il bii sopratutto per il discorso della schiena, moolto scarsa cosa che si riscontra in quasi tutti qurelli che praticano il bii, infatti guarda shawn mi sa che ha migliorato la schiena prorpio abbandonando il bii, be cmq in ogni caso devi fare un po piu di esercizi e maturare un pochino poi puoi toranre al bii.
le proporzioni a occhio mi sembrano buone e poi considerando che sei in "massa" mi sembra tutti ok![]()
non è che io ho abbandonato il bii
per la schiena faccio e ho sempre fatto 2 esericizi nella seduta per il petto per un totale di 5-6 serie, molto pesanti e controllate
e poi faccio gli stacchi da terra a gambe semitese. molto pesanti , nella seduta delle gambe...in più faccio 2 set d scrollate con manubri nella seduta delle spalle...quindi di lavoro ce n'è....ma non è alto volume....
la schiena efettivamente è la parte migliore che ho complessivamente osservandola, perchè non presenta punti deboli..deltoidi posteriori esplosivi, trapezi mastodontici, colonne d ercole agli erettori, rotondi romboidi , muscoli spinosi ultra evident..ma penso sia anche conformazione..nell ultimo anno il vantaggio migliore l ho avuto inserendo scrollate e acendo stacchi pesanti...il resto è rimasto inalterato...ah poi faccio 2 set molto pesnti di alzate a 90 gradi nella sessione delle spalle
l unica cosa se così può definirsi "brutta" del mio dorso, è che avendo il busto lungo, i dorsali, i latissimi propriamente detti sembrano piccoli..tutto qui, per il resto tutti lo additano a qualcosa di davvero notevole in palestra.
Segnalibri