Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Va bene il mio squat?

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    alcuni le usano con un po di tacco...cmq basta che abbiano la suola dura...io mi trovo benissimo cn le nike quelle classiche simili alla adidas stan smith

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    si ma concentrati soprattutto sulle seguenti osservazioni di Claudio, che nella tua risposta sembri non aver ben considerato:

    "...il problema fondamentale è che sei maledettamente incerto nell'esecuzione
    stacca dagli appoggi e raddrizza le ginocchia, il walkout deve avere un aspetto solido.
    prima di partire devi essere con le ginocchia bloccate, prendi fiato e inizia il movimento di discesa....."

    cioè, non devi uscire a razzo dagli appoggi e iniziare a scendere immediatamente, perchè la fretta potrebbe costarti cara, man mano che i carichi salgono o anche solo per una disattenzione o un movimento sbagliato; inoltre prima di partire devi avere la percezione e il controllo del carico con le ginocchia serrate, invece tu le tenevi piegate.
    Nel video - ma forse questo potrebbe essere un mio errore di valutazione, viziato dall'inquadratura della cam - esci con tale velocità dagli appoggi, che dai l'idea di squattare con il bilanciere fuori dalla portata delle safety bars, che a quel punto diventano inutili mentre sono preziose, specie in casa senza spotter.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Il mio allenamento... Va bene??
    Di albygigi87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-02-2012, 03:08 PM
  2. Il mio allenamento... va bene?
    Di Nicolusso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-2011, 09:10 PM
  3. Banana: pre work. Nel mio caso va bene?
    Di Masterlook nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 03:03 PM
  4. va bene il mio allenamento!?
    Di HaTe_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-2009, 10:24 AM
  5. Voglio seguire il "Big arms". Mi dite se così va bene? bene?
    Di megamass-80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 09:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home