io addome lo faccio sempre e le croci prima della panca e la leg prima dello squat sono consigliati dal mio preparatore...
io addome lo faccio sempre e le croci prima della panca e la leg prima dello squat sono consigliati dal mio preparatore...
Beh, gli addominali io li faccio una volta la settimana, al massimo due quando voglio tirarmi. Per quanto concerne leg extension e croci sono considerati dai bber esercizietti che servono al massimo a "cesellare" i muscoli e vanno eseguiti sempre e solo DOPO i must (squat e panca). Poi ti sconsiglierei di andare ad esaurimento facendo ben 4 allenamenti la settimana. Infine, non vedo l'esercizio che in assoluto è considerato il più anabolizzante, e cioè lo stacco da terra. Comunque io cambierei del tutto la scheda.
Ciao.
Anche secondo me, fai troppi addominali..in più li fai in superserie, che in massa è generalmente sconsigliato.
Sempre per la massa 4 allenamenti settimanali sono troppi! Riduci a tre e occhio ai gruppi muscolari che alleni nel giorno di mezzo, ci vuole recupero per formare il muscolo nella maniera giusta.
Leg extension e le croci non vanno prima dello squat e della panca piana..almeno non l'ho mai sentito. (In oltre fai 6 serie, che in massa secondo me sono troppe..)
Ps. compra le whey! come fai a mangiare un intruglio del genere!!!!!(ovviamente poi so gusti)![]()
Chi ve le racconta queste favole? interessnti , io a volte ho problemi a dormire e mi farebbero comodo...
La leg extension si può fare benissimo e non é un esercizio per cesellare i muscoli...anzi...stessa cosa per le croci e possono essere benissimo presenti per primi...unica eccezione se si volessero provare dei massimali ok, ma se vuoi allenarti puoi benissimo iniziare con essi...
l' addome non si "crea" con i crunch...
4 allenamenti in massa troppi? in base a cosa?
A parte ciò la scheda é comunque da rifare...
Vabè dico che secondo me sono troppi perchè ad esempio il giovedì ed il venerdì allena i quadricipiti con lo squat in tutti e due i giorni..e secondo me così facendo non si recupera..
Per quanto riguarda la leg e i croci, io in massa (e parlo di massa perchè da quanto ho capito dovrebbe essere il suo obbiettivo) non ci riesco a farli prima dei fondamentali per il semplice motivo che dopo in quest'ultimi non spingerei abbastanza! Poi certo tutto dipende dall'allenamento e dalla preparazione, ma penso che in generale sia così..
Segnalibri