omg!
tu sei nuovo quindi non hai la percezione di queste cose, però
- entri su un forum di bodybuilding nel quale peraltro scrivono alcuni powerlifters
- ti lamenti del fatto che le tue cosce non crescano
- non conosci squat e stacco da terra
non me ne volere, ma alcune cose sono davvero la base, forse non è colpa tua perchè il tuo trainer non ti ha insegnato i fondamentali ma nell'era di internet non so neanche se sia giustificabile
lo squat:
http://www.youtube.com/watch?v=QdDbffGbR0k
http://www.youtube.com/watch?v=QQcBZ5Gvv2E (accosciata)
è semplicemente l'accosciata con il bilancere dietro le spalle.
se dovessi scegliere uno squat consiglierei quello in accosciata completa (i polpacci toccano la parte posteriore della coscia), non è vero che il ginocchio è sottoposto ad uno sforzo esagerato, come dimostrano gli studi.
niente menate sulla schiena che secondo alcuni deve stare verticale, un'inclinazione fino a 45° è naturale ma la colonna deve restare iperestesa, fermo restando che un pò di retroversione del bacino non uccide nessuno.
Stacco da terra (o deadlift)
http://www.youtube.com/watch?v=kvhNI...eature=related
non ho preso neanche i video migliori ma praticamente i primi che mi sono capitati, in questi video gli esercizi sono eseguiti a basse ripetizioni, ma nel tuo caso puoi imparare eseguendo 5-8 ripetizioni per serie (io comunque sono un sostenitore delle basse ripetizioni anche per la massa)
quando inizi a lavorare con carichi oltre i 100kg su questi esercizi (e non è affatto difficile riuscirci) i tuoi quadricipiti\femorali\glutei non possono fare altro che crescere PARECCHIO
e non solo migliorano le gambe ma anche la forza generale, dorsali ed erettori spinali, quindi hai un miglioramento di forza in quasi tutti gli altri esercizi (soprattutto quelli eseguiti in piedi)




Rispondi Citando
Segnalibri