quindi secondo la dietologia la mia soglia massima per star bene dovrebbe essere di 100 gr tra proteine nobili e non (approssimativamente naturalmente) ero curioso di sapere THX
quindi secondo la dietologia la mia soglia massima per star bene dovrebbe essere di 100 gr tra proteine nobili e non (approssimativamente naturalmente) ero curioso di sapere THX
be non la max questa è di mantenimento e poi è un discorso più legato alle % di nutr che ai valori in assoluto. cmq è una dose "salutistica" sicuramente
raga una domanda: per avere una zona pettorale soda e definita, "bastano" le estensioni su panca? oppure da sole non servono a nulla?
xkè in palestra il mio istruttore mi fa fare solo quelle (x ora)
rock il discorso della precisione è legato al fatto che da tabelle alimentari quello è il valore riferito alle proteine nobili calcolato sulle quantità consumate comunque grazie..diciamo che nel mio caso rappresentano il 15-16% del totale calorico circa però facendo i conti sono oltre il livello da te indicato come % sulla massa magra però se come hai detto tu quel valore è il mantenimento dato che sono in massa credo ci stia.
per caso rock sai qualcosa anche sulla ripartizione ottimale dei grassi?cioè tra saturi monoisaturi e polinsaturi?
Ultima modifica di baba; 27-05-2004 alle 02:25 PM
non so x' ti faccia fare solo quelle per ora..certo è l'esercizio base poi bisogna vedere come ti alleni globalmente, finalità etc..Originariamente Scritto da TDKMAN
allora in breve:
trans non + di 5gr die
saturi non + del 10% su cal totali
omega 6 omega 3 in rapporto 6:1
il tutto riferito ad una quota lipidica totale del 25/30% sul tot kal
peccato volevo inserire degli allegati interessanti ma x prob o del mio pc o del server non riesco a farlo
grazie e per i monoinsaturi e vero che mentre mono e saturi stimolano il testosterone i polinsaturilo riducono?
comunque se ti va dai una occhiata alla dieta che ho scritto nel post sulgli albumi e le proteine e dimmi cosa ne pensi e dammi qualche suggerimento per migliorarla..
ciao max
Ragazzi il giorno che ci si allena, a cena cosa sarebbe ideale mangiare? una bistecca (carne rossa) ai ferri? (ho letto da qualche parte che ricostruisce le fibre muscolari)
dico a cena xkè mi alleno verso sera... e tra la fine dell'allenamento e la cena passa si e no mezz'ora - 40 minuti.
Scusa, ma queste domande non hanno senso....e più si scrivo queste cose e più se ne discute e più sembra che passino inosservate. NON esiste il cibo da mangiare per una finalità....
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=4744
NON esiste la quantità per NESSUN alimento, esiste la quantità per la persona secondo la propria dieta. Se ad esempio il mio piano alimentare prevede, dato il mio fabbisogno Kcal totale, data la ripartizione totale in termini percentuali dei 3 macronutreinti: proteine, carboidrati e lipidi, data la loro stessa ripartzione nei vari pasti della giornata, che io consumi a colazione 30 gr di proteine, e scelga come alimento, per un discorso qualitativo gli albumi ne consumerò in quantità tale da soddisfare tale valore e poichè 100 gr contengono in media 10,7 gr di proteine, per arrivare a 30 gr si avranno 300 gr....non è che se consumi 2 etti di albumi messi li in un pasto le cose cambiano, NON è l'alimento, NON è la quantità, è la DIETA, cioè QUANTITA' E QUALITA' adattati alla persona.
Stessa cosa per la cena, consumerò delle proteine, dei carbo e dei lipidi secondo le mie esigenze, e quindi potrò scegliere anche per variare tra le diversi fonti proteiche: pesce, uova, carne...........
ma che vuol dire ricostruisce la fibra muscolare? non vuol dire nulla....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
uff... sajan sei esperto e sai il fatto tuo ma certo che replichi sempre cosi... con quel tono...
cmq "ho capito" e ti ringrazio x il link.
ciao.![]()
Ma dai, non fraintendere il tono.....se scrivo e posto lo faccio per passione, perchè leggere certe cose che non stanno ne in cileo ne in terra.... non è per accusare nessuno, o per testimoniare una superiorità che non esiste.....tutt'altro![]()
Segnalibri