Le risposte latitano...![]()
Le risposte latitano...![]()
Riformulo la richiesta in modo che sia più comprensibile e "veloce" da leggere, sperando che qualche anima pia mi risponda.
Leggendo quest'articolo: https://www.bbhomepage.com/forum/show...ei-Carboidrati
e provando a fare i calcoli per me (195 x 82kg) dovrei mangiare 4277 kcal suddivise in 270,6gr di carbo e proteine e 235gr di grassi (nei giorni di media assunzione di carbo). Mi sembra comunque una assunzione elevatissima di grassi...ma va bene?
No ma tu spiegami (non sto nemmeno a leggere perchè francamente non ho il tempo), chi ti dice che DEVI assumere 4277 kcal..magari 4277,237261492412
Come sei giunto a quella quota di grassi? ti pare sensata? anche fosse sensata li prenderesti dalla mortadella??!
Io mi agito un pò su ste cose...te lo dico francamente..
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Grazie MD per la risposta innanzi tutto.
Ho letto l'articolo che hai postato ed in miei conti sono stati questi:
Primo Passo: Calcolare il Tasso Metabolico a Riposo
66 + 13,7 * 82 + 5 * 195 - 6,8 * 27 = 2227
Secondo Passo: Calcolate il livello di attività (4 allenamenti + 3 sedute di pesi x week)
2227 * 1,6 = 3563,2
Terzo Passo: Aggiustare l’introito calorico a seconda dei vostri obbiettivi
3563 + 3563 * 0,2 = 4276,6
Quarto passo: Settare l’introito dei nutrienti durante i “giorni moderati”
Proteine 3,3 gr x 82kg = 270,6 ; 1080 kcal
Carbo = 270,6
Grassi 4277 - 1080 * 2 = 2117 kcal / 9 = 235gr grassi giornalieri
Ora, posso aver sbagliato tutto (e probabilmente è così vista la tua "incazzatura") ma almeno ho cercato di applicare per filo e per segno quello che c'era scritto.
Sono inoltre d'accordo con te quando dici che le virgole sono delle stupidaggini, ma "escono fuori" solo perchè ho fatto un foglio excel che mi calcola in automatico i valori dei macronutrienti (non che io voglia cercare il decimo, ci mancherebbe).
Ora è ovvio che c'è un errore macroscopico, perchè quei grassi sono troppi, ma non riesco a capire dov'è e soprattutto come dovrei modificare il tutto perchè quadri!
Devo risettare il tutto perchè venga fuori un 40-30-30? Devo abbassare le calorie? Devo spararmi risolvendo così il problema alla radice (probabile)?
Ti ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento mi darai (anche insultandomi)...
Ultima modifica di Respec7; 12-09-2011 alle 12:57 AM
Ciao, non vorrei sbagliarmi ma credo che i calcoli vanno fatti sulla componente magra e non sul peso totale.
Grazie Vinceg,
in effetti ci avevo pensato anch'io, ma nell'articolo c'è scritto proprio "peso". Adesso provo a rifare i calcoli sulla base della LBM...
Ragazzi non ci sono formule che possono dirvi il vostro basale se non specchio e bilancia...
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Segnalibri