Eh già coach, il 9x3 di sabato è andato proprio bene! Oggi il 10x2 ci sarebbe stato a 87.5, se non fosse per la spalla! L'ho fatto a 85, ma come si vede dai video il carico era più che gestibile!
Dunque dunqueil piano è: continuare con lo squat solo PARZIALMENTE equipped. Solo corpetto per ora, senza fasce. Meno stress, meno kg(ahimè), ma comunque un buon compromesso(si spera!)
wo di oggi
squat 5x5x115 rest 3'
bench 10x2x85 rest 4'
shrugs 5x10x20+20kg
curl ez 4x10x15kg
crunches 4x12x10kg
stretching
cuffia rotatori
Impressioni:
Squat facile, nulla da dire.
La cosa che mi preoccupa era il senso di "acciacco" generalizzato un po' ovunque: cuffia rotatori, gomiti, spalle, un pochino anche alle ginocchia!
Tutto questo si è accentuato in maniera esponenziale dopo le 5 serie di squat. Sentivo le braccia come "pesanti": dovevo appoggiarle da qualche parte, e percepivo come un bruciore interno alla spalla....
Mi ci è voluto tantissimo per scaldarmi a dovere nella panca. Tante serie di avvicinamento con piccoli incrementi.
Avrei dovuto fare un 10x2x87.5, e forse ci sarei anche riuscito senza questi fastidi. Nel video c'è la prima e la decima serie: come si vede, il carico non è affatto un problema... la decima serie è addirittura quella venuta meglio, nonostante il "minifermo"...
Adesso non avverto più nulla...spero che la situazione migliori.
Ovviamente ho saltato le serie di trazioni, dopo la panca. Non mi sembrava proprio il caso di andare a infierire. Ho optato per un più semplice curl ez, tanto per far qualcosa di divertente!
Durata wo: 2h25'
BW: 71.3
1) squat 5x5x115 1st set
2) squat 5x5x115 5th set
3) bench 10x2x85 1st set
4) bench 10x2x85 10th set

il piano è: continuare con lo squat solo PARZIALMENTE equipped. Solo corpetto per ora, senza fasce. Meno stress, meno kg(ahimè), ma comunque un buon compromesso(si spera!)
Segnalibri