Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

wo

squat
    riscaldamento raw fino a 2x135kg
    metto il corpetto...
    1x155 bretelle giù(ok)
    1x170 full geared: mi fascio da solo...il mio spotter mi tira su dalla panca: sono già in un lago di sudore. Riesco a staccare il bilanciere, faccio l'eccentrica e resto sulle safety(c'è il video)

demoralizzato, dopo 10-15 minuti provo un'altra singola a 170, ma stavolta, ancora più stressato di prima, non stacco neanche il bilanciere dagli appoggi

incazzato, tolgo tutto, è già passata 1h20', il mio spotter è stato fin troppo disponibile...

box squat raw 5x5x100 era passato così tanto tempo che mi ero freddato ormai

bench 9x3x82.5kg questa è ok
    rematore manubrio
    pullover
    crunches
    stretching

Impressioni:
    Delusione totale allo squat equipped. C'era da aspettarselo, io non ho proprio esperienza con le fasce, e lo spotter sa a malapena cos'è lo squat... ma tale era l'ambiente oggi.
    Fasciatura lenta, credo di aver fatto 5 giri, con una croce schifosa.
    Per fasciarmi da solo, ero in un lago di sudore.
    Stress altissimo.
    Fallimento totale.
    C'è da dire che lo squat equipped non mi è mai piaciuto a livello psicologico. Intendo dire: troppo complicato, troppo troppo stress, fatica, sudore in più, per fare 30-40kg in più di massimale se tutto va bene...e tornare di punto e a capo dopo la gara, quando si ricomincia il buon vecchio allenamento 100% raw.
    Sono un po' confuso. Attualmente lo vedo solo come fonte di stress enorme che non sono in grado di gestire, e che posso benissimo evitare senza complicarmi la vita.
    Ci penserò un po' su nei prossimi giorni....

Bench ok, ma ormai fisicamente ero MORTO.
    Ho saltato i calf.

Durata wo: 3 ore tonde tonde...un'eternità.
    BW: 71.2

1) squat 170kg full geared EPIC FAIL
    2) bench 9x3x82.5kg 1st set
    3) bench 9x3x82.5kg 9th set

Predefinito

su su , su con il morale , bisogna fare esperienza anche con l'attrezzatura , sapessi le mie di vicissitudini con il corpetto
    Pian pianino impareremo a padroneggiarlo ( o almeno si spera )

Predefinito

Ciao Vincè, ho letto delle tue esperienze col corpetto
    purtroppo attualmente lo vedo solo come una fonte di stress enorme allo squat(per il deadlift non ci son problemi)...
    il tempo non abbonda, specialmente per migrare in palestre varie a cercare assistenza...
    e la voglia di usare l'attrezzatura è davvero poca...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Ciao Vincè, ho letto delle tue esperienze col corpetto
    purtroppo attualmente lo vedo solo come una fonte di stress enorme allo squat(per il deadlift non ci son problemi)...
    il tempo non abbonda, specialmente per migrare in palestre varie a cercare assistenza...
    e la voglia di usare l'attrezzatura è davvero poca...
    E' uno stress, concordo in pieno e per te ancora di più , io almeno ho la possibilità di "rompere" le scatole a tutti Coach compreso .
    Cmq lo stress è dato anche dal maledetto caldo umido , con condizioni climatiche adeguate , credo che il tutto diventerà meno tassante .
    Un ulteriore passo nel cammino verso la Forza .

Predefinito

azzo, però in compenso nella panca sembravi una freccia; eri freschissimo alla nona serie tripla con 82.5kg., dopo tutto lo stress e l'in...zatura allo squat!
    Vorrà dire che per fare un po' di serie con 90 o tentare "la piotta", prima dovrai... cappottarti 3 o 4 volte nella gabbia!

Predefinito

Eh già coach, il 9x3 di sabato è andato proprio bene! Oggi il 10x2 ci sarebbe stato a 87.5, se non fosse per la spalla! L'ho fatto a 85, ma come si vede dai video il carico era più che gestibile!

Dunque dunque il piano è: continuare con lo squat solo PARZIALMENTE equipped. Solo corpetto per ora, senza fasce. Meno stress, meno kg(ahimè), ma comunque un buon compromesso(si spera!)

wo di oggi

squat 5x5x115 rest 3'
    bench 10x2x85 rest 4'
    shrugs 5x10x20+20kg
    curl ez 4x10x15kg
    crunches 4x12x10kg
    stretching
    cuffia rotatori

Impressioni:
    Squat facile, nulla da dire.
    La cosa che mi preoccupa era il senso di "acciacco" generalizzato un po' ovunque: cuffia rotatori, gomiti, spalle, un pochino anche alle ginocchia!
    Tutto questo si è accentuato in maniera esponenziale dopo le 5 serie di squat. Sentivo le braccia come "pesanti": dovevo appoggiarle da qualche parte, e percepivo come un bruciore interno alla spalla....

Mi ci è voluto tantissimo per scaldarmi a dovere nella panca. Tante serie di avvicinamento con piccoli incrementi.
    Avrei dovuto fare un 10x2x87.5, e forse ci sarei anche riuscito senza questi fastidi. Nel video c'è la prima e la decima serie: come si vede, il carico non è affatto un problema... la decima serie è addirittura quella venuta meglio, nonostante il "minifermo"...

Adesso non avverto più nulla...spero che la situazione migliori.

Ovviamente ho saltato le serie di trazioni, dopo la panca. Non mi sembrava proprio il caso di andare a infierire. Ho optato per un più semplice curl ez, tanto per far qualcosa di divertente!

Durata wo: 2h25'
    BW: 71.3

1) squat 5x5x115 1st set
    2) squat 5x5x115 5th set
    3) bench 10x2x85 1st set
    4) bench 10x2x85 10th set