wo di oggi

squat 8x3x125 rest 3'
bench 8x4x77.5 rest 3'
trazioni 6x6
shrugs manubri 4x10
crunches 4x12
stretching

Impressioni:

Squat facile dai video, ma abbastanza estenuante, e con rest comunque non lunghi.
Ho settato gli appoggi al buco più basso, così da fare la prova per le sessioni equipped: che dire, così da raw mi ci trovo malino, però da equipped con bretelle su sarò anche molto più compresso. C'è da dire poi che il mio bilanciere non aiuta per niente, per quanto concerne l'incastro: fa proprio schifo. Quello della palestra di Angelo era molto meglio. Quello di Leuven uno spettacolo(e li infatti ero anche migliorato di squat).
Fastidi piuttosto accentuati a livello della cuffia rotatori(entrambi): più che altro a livello di pesantezza delle braccia, non dolore.
Rilevante invece un fastidio avvertito per tutto il warmup a sinistra, tra il quadricipite e l'inguine(un punto li in mezzo intendo... non so spiegarmi bene purtroppo). Questo è da monitorare, mi fa paura...
la questione della cuffia invece si risolve aumentando le aperture extrarotatori: era in fin dei conti della semplice stanchezza.

Ho fatto un bel po' di serie di warmup alla panca, partendo addirittura a bilanciere scarico, così da attivarmi bene(complice anche la cuffia rotatori che rompeva le balls). E' andato tutto benone, e ho tenuto 3' rest.

Numero di serie complessivo piuttosto alto, allenamento bello lungo! 1h30' solo di squat e bench, senza cazzeggiamenti in mezzo...

Durata: 2h20'