Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    riassumiamo un mese in un post

    gli allenamenti vanno bene anzi molto bene culmine con singole facili a 190 di squat solocinta il giorno di ferragosto
    il 19 poi ho chiuso il vecchio "viking side brugherio", per riaprire 3gg dopo il "viking side orobie", ovvero mi sono trasferito in val seriana, lo spazio per la palestra casalinga è molto meno, ma ci si adatta, poi panca rack e bilancere bastano e avanzano.
    il 24 è stato un giorno di quelli memorabili: la mattina inizio il nuovo lavoro, la sera stavo dominando le triple di stacco a 200 quando sotto i piedi mi si aprono le assi (non ancora imbullate) e mi finisce il bilancere sul piede, rompendomi il 5° dito da deficente prima di andare in prontosoccorso ho finito l'allenamento, poi doccia, cena e finalmente mi sono preoccupato del piede.
    lascio immaginare la figura di m. il giorno dopo quando mi presento al lavoro zoppo
    telefonata al colonnello che mi dice che non dovrebbero esserci problemi ad allenarsi al limite scalando i kg
    quindi venerdi pomeriggio provo a squattare dopo una panca spinta di rabbia e gusto (sono salito fino a una tripla a 140!).
    non sentendo fastidi particolari sono salito con i kg fino ai pesi previsti (3ple a 170)
    sabato poi ho riprovato anche lo stacco, un po di paura ma piu che altro molta psicologia di ripicchiarmi i dischi sul piede, a fine allenamento facendolo dai blocchi senza la paura che mi potesse cadere addosso quasi neanche mi ricordavo di essermi infortunato

    note: al lavoro nuovo mi tocca lavorare sul serio, penso quindi che la frequenza dei miei post rallenti molto
    appena posso terrò comunque il diario aggiornato
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    riassunto della settimana, che nella numerazione verso la coppa italia dovrebbe essere la decima

    parte non sportiva: il lavoro nuovo è abbastanza pesante, soprattutto quando devo fare i test alle presse dei materiali che si utilizzeranno tra un paio di mesi, però da soddisfazioni in più il fatto di dover diventare una sorta di factotum, rende questo mio primo periodo una scuola senza fine, e lo stimolo a imparare nuove competenze è una delle cose che adoro.
    unica pecca, non riesco per ora a trovare spazi adeguati per le merendine (potrei fare il classico tonno imboscato in bagno ma i cessi fanno abbastanza schifo quindi evito piu che volentieri).
    della vita lontano dalla mammina sempre dietro al c..o devo ancora capirci qualcosa, per ora è passato troppo poco tempo, tra un paio di stipendi finiti al 20 del mese e di tempo libero andato bruciato in lavastirafailaspesalavailpavimentopuliscilacassett adelgatto e nooggihomalditesta avrò una visone più completa.

    parte sportiva

    squat: i volumi non erano enormi in previsione di sabato(ieri) quando ho fatto il primo test materiali con il nuovo s.centurion.
    nel complesso va benino il piede non da problemi, il corpetto non è di granito anche se nuovo visto soprattutto che sono un pochino sceso di peso, colpa del fatto che finalmente nella vita lavoro sul serio.
    progressione del test raw fino a 190, corpetto e fasce: 210 (luci rosse su tutta la linea ma dovevo rientrare nell'ottica dopo 5 mesi senza attrezzatura), 230.240 piuttosto facili

    panca: sempre in controllo e con l'idea di voler aumentare i kg, devo tirare fuori la giusta cattiveria per essere esplosivo come mi piacerebbe, ma in ottica generale direi che sta andando bene, i casini saranno sabato prossimo quando ci sarà la prima con la maglia nuova e di livello superiore (passo infatti da una katana ormai in prepensionamento a una super nuova)

    stacco: qui ci sono più problemi, fino all'infortunio era l'alzata migliore e quella in maggior crescita, mentre adesso sono vittima di quella che mi sembra una involuzione, puo essere della semplice "cagarella" di rifarsi male, o meglio, di ripicchiare il bilancere sul dito, che comunque ogni tanto si fa sentire.
    a detta del colonnello è ok e il che mi rincuora e mi toglie buona parte delle paranoie che mi stavo creando, qualche minidubbio mi rimane (forse solo sensazioni) ma tendo sempre a essere molto critico se non ho l'impressione che un 200 pesi come un 120 piu un'inezia.
    comunquesia martedi serie da 5 a 180 ben gestite, e invece ieri dopo 3 ore piene di allenamento tra cui il test squat geared doppie sempre a 180 discretamente esplosive.

    ok è tutto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    il riassunto questa volta è di 15gg

    squat partendo dall'ultima seduta ovvero quella di ieri al forma con s.cent e fasce, direi molto bene, fatte 2 singole con margine i kg che ad aprile sono stati il massimale in gara.
    nel raw di "tutti i giorni" si lavora sempre in zona 170kg come 80%

    panca, qui il punto principale è il primo test con la superkatana di settimana scorsa, la maglia era verginella come io pure rispetto a una super.
    anche qui direi che è andata benino.
    nel metterla sembrava davvero inchiodata (seppur sia una 48 su un 110kg) poi una volta entrato bene e provato ad acchiappare il bilancere le cose sono andate decisamente meglio, tanto che nella progressione dei legnetti a scendere siamo arrivati a toccare quello basso dopo 3 alzate. test veramente indicativo sarà tra 7gg.
    note: la super è decisamente diversa dalla katana da strane impressioni sul dove va il bilancere, e nella mia scarsezza nell'esprimere un giudizio, sembra che faccia lavorare molto di piu le spalle.
    come ma forse piu di ogni altro attrezzo del p.l. impone un'impostazione veramente ad hoc altrimenti ti saluta e l'alzata rimane sul petto.
    da dire che mi ha dato entusiasmo visto che in settimana non vedevo l'ora di fare panca

    stacco: ovviamente c'è ancora un minimo dell'influenza psicologica del dito sfracellato (sito che tra l'altro da sempre meno fastidi)
    ottime invece le 2 sedute degli ultimi 2 martedi dove risp ho fatto un 190.5.5 e un 200.4.4 solo cinta
    unico test geared pregara sarà sabato prossimo


    parte non sportiva:
    il lavoro è duro soprattutto per la varietà di competenze che sono/saranno richieste alla mia figura, però non può che essere una cosa stimolante.
    pagano e pagano sul serio (il giorno 10) e non come altre ditte da cui aspetto ancora luglio, quando da contratto era promesso prima della fine del mese stesso.
    la convivenza va bene, la donna mi sopporta ancora ahahahah

    ok è tutto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    E' una vita che non posto, me ne scuso con chi ci trovava (nel caso ci fosse) qualche buona idea nei miei post

    ho montato il video della mia gara alla coppa italia
    se qualcuno vuole spendere 3 minutini eccolo

    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    ciao a tutti è quasi 6 mesi che non posto spero in futuro di riuscire a essere piu presente

    migliore occasine per riprendere è con il report degli italiani di PL a Terni

    primo e fondamentale: Dona e Colonnello Sala numeri uno

    peso 115,2
    riscaldamento pronti via, e gia con 70kg mi becco un cazziatone perche devo tenere la tecnica piu pulità, niente gobbe o portate del carico in avanti, se no con i kg veri cappotto, su raw fino a 200 che sento mi danno una la sensazione che la gamba c'è.
    poi tuta e fasce 225, 245 "dietro"
    Entrata 265, in pedana c'è la nuova regola che gli spotter non possono aiutare in uscita ma si rivela solo un mini pensiero, stacco il bilancere e non penso piu a nulla, squat. vengo su molto facile, 3 valide.
    seconda 280, è gia il personale il gara ma ci gioco
    terza 290 mai provati neanche in allenamento, la sento ovviamente piu pesante ma il bilancere vola verso l'alto, forse ho del margine ma i prossimi numeri sono tabù quindi neanche oso a nominarli
    finito lo squat inizia la paura, la panca mi spaventa, soprattutto dopo l'ultimo test con 9 alzate per prendere una buona.
    Maestria infinita del colonnello che con i giusti accorgimenti mi manda in pedana con la p.tt.n. (come poi abbiamo ribattezzato la superkatana) pronta per essere domata.
    190 non pensavo di riuscire a toccare invece al petto ci arrivo finendo forse uno zic basso ma il peso è gestibilissimo e chiudo bene.
    ottimo sono in gara e da ora sono anche decisamente rilassato
    i 200 sono l'alzata piu dura, fatti non in velocità ma di forza, ok li ho ma spreco una marea di energie
    205 invece volati facili, neanche mi sono accorto.
    finalmete ho imposto la traettoria giusta alla maglia.
    stacco, qui sono pippa di mio quindi bisogna contenere.
    245, 260 vanno facili
    270 vanno anche loro ma a fotocopia di Ferrara, il bilancere ha una discesa nel momento in cui commetto l'errore di volere continuare a tirare quando invece avrei dovuto chiudere l'alzata andando a serrare le ginocchia.
    peccato perchè lo sentivo mio come peso
    totale 755 con 8 valide su 9 nuovo record sul totale (+22.5 dalla coppa italia) e in tutte e 3 le specialità nel contesto di gara completa, unico record non eguagliato il 9 valide su 9 (mi sembra fatto alla C.I.2010)
    in classifica IV° nei -120 a 12,5kg da Mattia della Lazio.

    se dovessi ringraziare uno per uno tutti per l'aiuto e il sostegno vado a saturare il server per cui
    un grande GRAZIE di cuore a tutti
    Claudio (il mio M2 preferito), Salvo e Simo vanno però nominati
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,330

    Predefinito

    Sei diventato davvero forte...è da un pò che non leggevo il diario, noto enormi cambiamenti!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    Grazie Corvo

    Non mi stancherò mai di dirlo ma il grosso del merito è dei 2 allenatori fantastici che ho: esperienza capacità di programmare e su tutto gestione soparffina dei propri atleti; certo allenandomi per 3gg su 4 da solo io ci devo mettere tanta voglia e soprattutto molto spirito di autocritica, ma in questo mi aiuta il mio carattere.
    Pian piano stanno uscendo dei bei numeri, peccato per lo stacco che rispetto a panca e squat è un po indietro, come diceva il mio fisioterapista nel periodo che ero infortunato il mio background sportivo storico ha fatto si che la schiena fosse indietro rispetto al resto.
    Comunquesia i 270 li ho già chiusi in 2 occasioni (a marzo a Ferrare e adesso) ok che sono nulli però il bilancere la strada l'ha fatta tutta ed è arrivato dove deve arrivare, adesso devo correggere quello "stop all'autogrill" lungo il percorso in modo da non farli solo miei ma farli anche validi.

    questa settimana gli allenamenti sono piu che altro mirati a smaltire la gara e il viaggio con annessa notte insonne (arrivato a casa alle 2 e sveglia 530)
    quindi lavoro che gira intorno all'80%.2r.5s dei massimali vecchi quindi circa il 70-75 dei nuovi su cui si faranno i conti per la coppa italia (Livorno fine ottobre)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,330

    Predefinito

    Hai trovato la tua strada! E' utile essere seguiti. Da parte mia ho un coach che mi segue nella preparazione atletica per le arti marziali e la volta scorsa ho eseguito un' Atlas Stones simulata con 150 kg
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home