Giornata memorabile, in compagnia di sua signoria Mr TonyMusante!
il tutto inizia con un pranzo a base di fiorentina in quel di monetacatini...a seguire un po di chiacchiere nella mia regale tana(alias: casa) fino all'incirca le 16.15.
Finalmente siam riusciti a chiacchierare per ore e ore, di un po' di tutto...sempre argomenti interessantissimi: non si finisce mai di imparare, da persone così ricche a livello di esperienza, nonchè interiormente
Temperatura in home gym elevatissima: ma questo c'era da aspettarselo: solo un pazzo potrebbe farsi 350km in un pomeriggio di metà agosto per vedere...il bimbo in fasce
Inizio il warm up raw, fino a 2x130kg.
E' il momento di mettere il corpetto: ma abbandono il sistema "pinze". Mi sono infatti accorto dell'esistenza di un buchino da circa 0.5cm di diametro, proprio per via delle pinze che usavo nelle scorse sessioni. Andrò di slip-on e borotalco!
squat equipped:

2x145 bretelle GIù ---- poco sotto il parallelo, sembrerebbe
1x165 bretelle SU -------alta
fasciatura! che doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

1x175 bretelle su + fasce: NO, niente da fare, non riesco nemmeno a staccare il bilanciere
1x175 bretelle su + fasce: ok, è andata! ma ci stavamo per cappottare assieme al rack... avevo riappoggiato male...dovrò fissare il rack al pavimento
1x175 bretelle su + fasce : ok, alta, ma va bene
1x180 bretelle su + fasce : ok, alta ma veloce...soddisfatto!
2x150 bretelle giù: sotto il parallelo(di poco), e facili... bene

A questo punto le cosce mi stavano esplodendo. Ho tenuto il corpetto esattamente 1h25'. Toglierlo è stato alquanto doloroso!

box squat raw 5x6x90kg
bench 8x4x75kg (la settima serie, su esortazione del mister, ho provato a usare 80kg, ma la quarta ripetizione non è venuta!)

Circa 3h30' di wo!
A seguire spuntino, e poi prove di impugnatura nello stacco sumo.
Però, riflettendoci bene, è meglio farmi la coppa italia ormai con stile regular... e lavorare sul sumo da novembre, con largo anticipo, per la gara di marzo 2012!

Il mister mi ha anche insegnato a fasciarmi da solo..ovviamente sono una pippa, ma d'altronde devo imparare!

Problema grosso: squat equipped da solo. Ho troppa paura... posso avere qualche spotter occasionale, tipo mio fratello/cugino...però non mi fido al 100%. Forse riesco a trovare una soluzione, in una palestra di montecatini(più altra trasferta a Roma, prima della coppa!).

In conclusione: soddisfattissimo del lavoro fatto oggi. Giornata estenuante, ma stupenda. E...la prima fasciatura non si scorda proprio mai(ancora le cosce implorano pietà...tutte rosse ahi ahi ).

Vedremo cosa riusciremo a combinare nei prossimi due mesi!

VIDEO:
1) squat bretelle giù 2x145
2) squat bretelle su 1x165
3) squat bretelle su + fasce 1x175
4) squat bretelle su + fasce 1x175
5) squat bretelle su + fasce 1x180
6) squat bretelle giù 2x150

tutti paralleli o sopra il parallelo, tranne il 2x145 e 2x150 bretelle giù...sto lavorando sull'affondo!