Dipende molto dalla tua capacità di depositare muscolo, più precisamente dalla tua "efficienza". Se stimi il tuo metabolismo su 2500Kcal ed in massa ne mangi 3500Kcal, il delta è di +1000Kcal giornaliere, ovvero +7000Kcal settimanali.
Se tutte queste calorie vengono trasformate in muscolo (in metabolica gli ormoni sono più favorevoli) avresti 7000/4 = 1750g di muscolo in più. Viceversa se venissero tutte trasformate in grasso avresti 7000/9 = 780g di grasso in più. Ora è più propenso spostare l'ago della bilancia verso la metà e anche più in là verso l'anabolismo di muscolo, questo dipende dalla tua efficienza. Probabilmente 3500 verranno trasformate in muscolo e le altre 3500 in grasso o termogenesi. Quindi sotto questa ipotesi nelle migliori condizioni sono 875g di muscolo a settimana e 400g di grasso.
Io non l'ho mai provato xò la matematica non è un opinione, è probabile che sia vero, poi c'è da considerare anche il fatto che il metabolismo aumenterà e si riadatterà alle calorie che gli dai e gli aumenti di peso saranno sempre meno fino a scomparire. Provalo ma fai le cose ammodino, ti avverto che non è per tutti facile tirar giù 3500Kcal in metabolica.
Lo scopo di fare massa con la metabolica sarebbe quello di crescere riducendo al minimo l'accumulo di grasso, xò se il tuo fisico è molto efficiente cresci ugualmente con qualsiasi altra dieta magari depositando più grasso ma vivendo più serenamente.



Rispondi Citando

Segnalibri