Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    .......................................
    vediamo un po' cosa esce fuori nel corso delle prossime settimane
    ti anticipo che nella prossima sarai sumo/geared - convenzionale/raw - deficit/raw

Predefinito

OMG mi vuoi far proprio morire
    intanto vedremo domani come andrà lo squat equipped....e soprattutto se riuscirò a scendere

Predefinito

wo di oggi!

squat
    riscaldamento raw:
    6x50kg
    5x80
    4x100
    2x120(cinta)
    2x130(cinta)

a questo punto indosso il corpetto... tutto da solo: è andata BENONE! Non ho chiesto aiuto a mio padre per una questione "psicologica": vedere scene del genere può facilmente portare (un estraneo) a creare pregiuzi ulteriori relativamente a questo sport...
    Cmq è andata molto meglio rispetto alla scorsa volta. Probabilmente perchè son riuscito a "smollarlo". Fatto sta che in 13 minuti esatti, la missione era compiuta.
    Tengo gli slip-on addosso, su consiglio del mister: si rivela un'ideona...infatti poi togliere il corpetto è stata una cazz.ata: un minuto al massimo!Inoltre gli slip-on attenuano il dolore a livello delle cosce...anche i segni del corpetto, stavolta, son meno evidenti.

A questo punto eseguo:
    1x145kg bretelle giù sotto il parallelo!
    1x160kg bretelle su al parallelo(forse un pelino sopra)
    2x145kg bretelle giù sotto il parallelo

Prima della singola a 160, ho pensato: non ho mai caricato tutti questi kg sul groppone(il massimo è stato 155kg, due volte, in concomitanza del test del massimale raw). Però non mi faccio prendere dalla paura: mi incastro bene, e soprattutto setto le safety bars a un buco più alto: così da non poter comunque andare sotto il parallelo(tanto sapevo di non riuscirci...era già tanto arrivare al parallelo, per questa sessione). E' stata una buona idea: anche psicologicamente mi sentivo più sicuro.
    Con le bretelle su, però, non riesco a stringere la cinta: non so perchè. Praticamente la singola a 160 l'ho fatta a cinta larghissima.

Sensazioni molto buone. Solo la pressione interna al mio corpo era davvero elevata: sentivo come una strana sensazione a livello dell'occhio sinistro: uguale a quando mi son scoppiati i capillari(circa 3 volte in vita mia) dopo alcune sessioni pesanti di deadlift raw. Però i capillari stavolta sono integri...

La doppia a 145, bretelle giù, è stata molto buona. Peccato che manchi il video... mi s'era inceppata la fotocamera!

A livello di recupero, son passati circa 9 minuti tra la prima e seconda serie equipped(c'è voluto un po' per mettermi le bretelle etc). SOn poi passati circa 5 min tra la seconda e terza serie.

Dopodichè:
    box squat raw 5x6x90kg rest 2'
    bench 6x6x65kg rest 2-2'30''
    rematore manubrio 4x10
    pullover manubrio 4x10
    calf 4x20@10kg
    crunches 4x12@10kg
    stretching

Tutto ok. Bench facile e veloce.
    Ho deciso di eseguire anche tutti i complementari oggi.

Durata wo: 2h20' accettabile... la prossima volta riuscirò anche a risparmiare 10' durante lo squat equipped...

BW:72.2

Predefinito

wo di oggi

squat 6x4x117.5 rest 2'30''
    bench 7x5x70 rest 2-2'30''
    trazioni prone 2x6 + supine 4x6
    shrugs manubri 4x12x20+20
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:

Squat okay, rest molto basso. Stanco alla fine(più che altro per via del rest).

Bench ok, nessun problema. Prime serie facilissime. Lento verso la fine!

Durata: 1h40'
    BW: 71.6

Predefinito

dal Governo centrale i soliti ben informati sostengono che, per operazioni di controllo nella marca pistoiese, sia prossimo l'arrivo del.....Federale (cioè..esponente della Federazione )

Predefinito

Udite udite, operazioni di fasciatura in programma! I signori stiano ben vigili: fascista THP in arrivo

Predefinito

wo

deadlift
    warm up sumo raw:
    6x70
    5x100
    3x120
    2x130
    1x140 (cintura)

metto il corpetto(solo 10 minuti!)

1x150 sumo bretelle giù OK
    1x165kg sumo dovrei provare a bretelle su...e dal video si vede che riesco ad aggrapparmi al bilanciere, ma poi non sono in grado di piegarmi!! quindi la faccio a bretelle giù... attimo di esitazione prima del lockout

tolgo corpetto

4x2x145kg regular raw
    5x3x125kg sumo deficit raw

bench
    2x6x72.5 1/2 ROM
    2x6x82.5 1/4 ROM

p.inclinata manubri 5x8
    curl ez 5x8-10
    french press 4x10
    stretching

Impressioni:
    Al deadlift durante il warm up, alla doppia sumo a 130kg ho sentito come "tirare al femorale sinistro". Alchè ho ridotto un attimino lo stance, ed è andato tutto bene. Penso che attualmente il mio sia più un mezzo sumo...
    Mi ha poi fatto strano passare immediatamente al regular, dopo il sumo equipped.
    COmunque son soddisfatto!

VIDEO
    1) sumo deadlift geared bretelle giù: 1x150kg
    2) sumo deadlift geared prova bretelle SU(non va)----bretelle giù: 1x165kg
    3) regular raw deadlift 2x145kg
    4-5-6-7-8) sumo raw deadlift deficit 5x3x125kg
    9) bench 1/2 ROM 6x72.5kg
    10) bench 1/4 ROM 6x82.5kg
    Durata wo: 2h
    BW: 72